I Simpson da record negli USA con il 636° episodio!

News
Avatar
Di formazione umanistica, faccio lo speaker radiofonico, il webmaster, il mediatore interculturale, il blogger e, per passione scrittore e poeta. Ho una grande passione per il cinema e le serie TV (prevalentemente con tematiche fantascientifiche)
@https://twitter.com/armandodicarlo0

Di formazione umanistica, faccio lo speaker radiofonico, il webmaster, il mediatore interculturale, il blogger e, per passione scrittore e poeta. Ho una grande passione per il cinema e le serie TV (prevalentemente con tematiche fantascientifiche)

Tempo di lettura: 1 minuto

I Simpson, la serie della “famiglia gialla“, arrivano all’episodio 636 e diventano la serie tv americana più lunga della storia, battendo il primato precedente che apparteneva alla serie western Gunsmoke. A darne l’annuncio con un tweet è la Fox, emittente che trasmette il programma.

Maggie, l’eterna bambina con il ciuccio in bocca, fa secco lo sceriffo Matt Dillon con un colpo di pistola per festeggiare l’ennesimo record della sticom animata statunitense. Come detto, il primato  fino a domenica sera apparteneva a Gunsmoke, la serie western trasmessa dalla Cbs per 20 stagioni, dal 1955 al 1975, protagonista lo sceriffo Matt Dillon (interpretato da James Arness).

Correva l’anno 1987 e Fox mandava in onda Good Night, un corto di un minuto usato come “tappa buco” del palinsesto all’ interno del Tracey Ullman Show. Era il debutto, fu subito un successo: i dirigenti del network decisero di dedicare ai Simpson uno spazio tutto loro a partire dal 1989.

Creata dal fumettista Matt Groening per la Fox Broadcasting Company, la serie è una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitense, impersonificati dalla famiglia Simpson, protagonista dell’opera, composta da Homer e Marge e dai loro tre figli Bart, Lisa e Maggie che hanno numerosi rapporti con gli altri diversi da loro. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, il cartone tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, tra cui la cultura, la società e la stessa televisione.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020