I 15 migliori Film e Serie TV che stanno per lasciare Netflix

Serie TV
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Tempo di lettura: 6 minuti

Il consueto rimescolamento del catalogo mensile di Netflix incombe di nuovo su di noi, sebbene aprile non veda troppi titoli importanti che escono dal servizio di streaming. Dei quaranta titoli in lista per l’addio a Netflix questo mese, solo una serie TV è in via di uscita, ottime notizie per chiunque sia a metà strada in una serie e sta trattenendo il fiato sperando che rimarrà disponibile a sufficienza per finire di guardarla. Tra i film che non saranno più disponibili, ci sono alcuni classici pluripremiati, alcune commedie e alcune serie in uscita, inclusi i film Batman degli anni ’90 che sono stati aggiunti di recente al servizio.

Dalle offerte indie ai vincitori degli Oscar, ecco i 15 migliori che potresti voler aggiungere alla tua lista prima della fine del mese.

Batman – 1 Aprile

Quattro film di Batman stanno lasciando Netflix questo mese: Batman , Batman Returns, Batman Forever e Batman & Robin. Definiti spesso come la serie Batman degli anni ’90, anche se l’originale Batman è stato rilasciato nell’89 e le quattro non sono una serie diretta, questi film sono interpretati da Michael Keaton, George Clooney e Val Kilmer come Bruce Wayne, insieme a una scuderia di classici cattivi dei fumetti tra cui Catwoman (Michelle Pfeiffer), Riddler (Jim Carey), Penguin (Danny DeVito) e Mr Freeze (Arnold Schwarzenegger). Spiccando nella qualità dal terribile al sublime, questi primi film di Batman meritano sicuramente di essere rivisti.

The Shawshank Redemption – 1 Aprile

Questo classico dramma carcerario è un classico assoluto per una buona ragione, e se non l’avete ancora visto, dovrebbe essere sicuramente sulla lista da seguire prima che lascierà Netflix. Interpretato da Morgan Freeman e Tim Robbins, The Shawshank Redemption è un film assolutamente bello ed edificante, anche se non evita il lato oscuro della storia di due uomini condannati alla vita dietro le sbarre. Questo è un modo perfetto per chiunque voglia fare un bel pianto … per abbinare una piovosa giornata primaverile, forse!

Cool Runnings – 1 Aprile

Se vi mancano le Olimpiadi invernali, provate questa goliardica commedia prima che se ne vada alla fine di marzo. Basato sulla vera storia della prima squadra di bob giamaicano alle Olimpiadi invernali di Calgary del 1988, questa commedia spensierata è un altra scusa commovente per una grigia giornata di primavera. Sicuramente non ha le migliori caratteristiche per i tempi moderni, ma Cool Runnings è ancora molto divertente.

Alla Ricerca della Felicità – 1 Aprile

Un po’ più di ispirazione, Alla Ricerca della Felicità vede Will Smith nei panni di Chris Gardner, l’imprenditore che ha lottato con i senzatetto mentre cercava di migliorare la vita per sé e per il suo giovane figlio. Questo è sicuramente un film capace di tirare le corde del cuore, e il fatto che sia basato su una storia vera rende ancora più stimolante da guardare.

Kung Fu Panda 3 – 26 Aprile

Uno per la famiglia da guardare prima della fine di aprile è sicuramente Kung Fu Panda 3. Questa terza puntata della serie Kung Fu Panda vede Po diventare un insegnante di Kung Fu e riunirsi con il suo padre biologico prima di creare un esercito di panda per combattere una nuova minaccia. Anche se la perdita di questo film potrebbe rattristare i bambini che sono un fan della serie, l’originale Kung Fu Panda rimarrà nel servizio di streaming.

Begin Again – 27 Aprile

Il titolo per la nomination agli Oscar Begin Again vede la star di Knightley al fianco di Mark Ruffalo nei panni di una cantautrice e di un regista disonorato, rispettivamente, che si incontrano per caso a New York. Questo dramma musicale è bellissimo ed è un altro film esemplare per prepararti all’estate.

Exit Through the Gift Shop – 22 Aprile

Questo film documentario esplora il mondo dell’arte dei graffiti, poiché un negoziante (e regista) cerca di trovare e fare amicizia con l’elusivo e profondamente silenzioso Banksy. Banksy appare nel film, anche se rivolgendo la telecamera all’uomo che originariamente voleva trovare l’artista, e questo sguardo spensierato a una forma d’arte illegale ha affascinato il circuito del festival del cinema quando è stato rilasciato per la prima volta nel 2010.

The Prestige – 21 Aprile

The Prestige è un’altra nominata all’Oscar che gli abbonati Netflix stanno per perdere in aprile, con Hugh Jackman e Christian Bale come maghi da palcoscenico in competizione alla fine del 1800. Pieno di colpi di scena e scioccanti trucchi magici che minacciano la vita dei maghi e dei loro assistenti, questa battaglia in crescita per essere il miglior mago vi lascerà col fiato sospeso.

Happy Tree Friends – 15 Aprile

Tra tutte le nomination all’Oscar e le commedie classiche è Happy Tree Friends la serie animata per adulti di un gruppo di adorabili animali del bosco che sono costantemente coinvolti in episodi di violenza brutale e grafica. Questa visione moderna di Tom e Jerry è stato un cult già dal pilot, ma non è certamente uno spettacolo per famiglie.

The Man who stare at goats – 1 Aprile

Questa commedia nera sull’esercito americano non è per tutti, ma se sei un fan della satira e di un cast di star, potrebbe essere il momento di dare a The Men Who Stare a Goats una possibilità prima che se ne vada all’inizio di aprile. Basato sul libro omonimo sull’esplorazione militare del fenomeno paranormale, The Men Who Stare At Goats è interpretato da Ewan McGregor, George Clooney, Jeff Bridges e Kevin Spacey come militari e giornalista che segue i loro sforzi.

Eagle vs Shark – 1 Aprile

I fan delle sit-com stravagante ameranno questa offerta di Taika Waititi, interpretata da Jemaine Clement di Flight of the Conchords. Il romanticismo inizia quando due disadattati si incontrano in una festa in costume a tema il tuo animale preferito (dove il film prende anche il titolo), e continua un viaggio in una piccola città natale, una nemesi infantile e una famiglia eccentrica.

La fabbrica di cioccolato – 1 Aprile

Da non confondere con la versione originale di Gene Wilder, La fabbrica di Cioccolato è la rivisitazione del 2005 della storia di Charlie e del suo biglietto d’oro, con Johnny Depp nei panni di Willy Wonka. Tim Burton presta il suo tocco di fantasia al film, una perfetta offerta di marzo per le famiglie che amano le loro fabbriche di caramelle allegramente scure.

Caddyshack – 1 Aprile

La classica commedia sul golf Caddyshack lascia il servizio di streaming per la seconda volta. Questa commedia sconvolge il mondo serio  del golf con un nuovo membro del club che non gioca secondo le regole e un gopher che non li conosce nemmeno. Sicuramente adatto per gli appassionati di umorismo crudo ed infantile. Caddyshack è stato aggiunto a Netflix a gennaio 2017 e rimosso nuovamente ad aprile, quindi aggiunto nuovamente nel gennaio 2018, e verrà rimosso di nuovo ad aprile. Sentiamo una specie di schema, ed è altamente possibile che Caddyshack tornerà di nuovo in inverno.

Apollo 13 – 1 Aprile

Questo due volte vincitore di un Oscar porta la storia della famosa missione spaziale sul grande schermo, con un cast stellato. Tom Hanks, Kevin Bacon e Bill Paxton sono gli astronauti di Apollo 13, un dramma storico epico che ogni cinefilo dovrebbe vedere.

American Pie – 1 Aprile

Un’altra commedia grossolana per gli appassionati di umorismo giovanile, sia l’originale American Pie che American Pie 2 lasceranno Netflix il prossimo mese. I fan della serie non devono disperare, comunque. Mentre le prime due  stanno lasciando Netflix, molti dei film successivi, tra cui American Pie: Band Camp, American Pie: The Naked Mile e American Pie: The Book Of Love sono ancora disponibili per lo streaming.

Altri articoli in Serie TV

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020