Herbie: Disney XD a lavoro per una nuova serie TV

News
Gloria Graziani

Tempo di lettura: 2 minuti

Herbie, il maggiolino più conosciuto di sempre, è pronto a tornare sugli schermi con un reboot targato Disney XD.

Apparso per la prima volta sugli schermi negli anni ’60, precisamente nel 1968 con il film The Love Bug (Un maggiolino tutto matto), Herbie è stato protagonista di molti altri film ed apparizioni in TV. La sua ultima apparizione fu quella del 2005 nel film Herbie: Fully Loaded (Herbie- Il super Maggiolino), che vedeva nel cast Lindsay Lohan. Il film si rivelò essere un flop e per più di dieci anni il Maggiolino è stato a riposo.

Tuttavia, la Disney non se la sente di abbandonare un franchising come questo ed ha deciso di riprendere in mano la storia del maggiolino sensibile ed intelligente. Il progetto che si vuole portare in vita è quello di una serie TV, un reboot che avrà come protagonista un bambino che userà Herbie per trovare i suoi genitori.

Stando a ciò che riporta TVLine, il reboot verrà trasmesso sul canale Disney XD e si è alla ricerca di una bambina o di un bambino, per il ruolo di Lili o Landon Reed, dato che ancora non è stato deciso se il protagonista sarà maschile o femminile.

Dalla prima sinossi rilasciata sappiamo che Lili/Landon, a seguito della scomparsa dei genitori, scoprirà che questi lavoravano per un progetto governativo segretissimo: una macchina parlante di nome Herbie. Herbie sarà la chiave per riunire Lili/Landon con i suoi genitori, ma non mancheranno colpi di scena, dato che una gang di criminali vuole mettere le mani su questo veicolo di ultima generazione.

Questa sinossi si allontana dalla storia originale di Herbie. Nel film per la TV, The Love Bug, Herbie era stato creato da un ingegnere tedesco e la sua personalità si rifaceva al concetto di “amore magico”. Infatti, la sua personalità era dovuta ad una foto della moglie dell’ingegnere caduta per sbaglio nella vaschetta del metallo fuso usata per costruirlo. Un progetto governativo darebbe originalità alla nuova storia, rendendola molto più credibile rispetto al passato.

L’allontanarsi dalla commedia romantica potrebbe essere una strategia vincente per questa nuova serie TV mirata ad un pubblico di adolescenti. Tuttavia, sono molti a credere che questo franchising sia stato riavviato più e più volte e che la Disney avrebbe fatto meglio a puntare su una serie completamente nuova.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020