In occasione dello scorso San Diego Comic-Con, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Hawkeye, la nuova serie TV per la piattaforma di streaming Disney+ con Jeremy Renner nei panni di Clint Barton/Occhio di Falco che introdurrà nell’Universo Cinematografico Marvel il personaggio di Kate Bishop.
La principale fonte di ispirazione della serie, il cui arrivo su Disney+ è previsto per il prossimo anno, sarà l’acclamata run a fumetti scritta da Matt Fraction e disegnata da David Aja, come dimostrato dalla presenza di Lucky il “Pizza Dog“, dei Tracksuit Draculas (la mafia russa di New York) e, ovviamente, della stessa Kate Bishop.
Stando ad un nuovo rumor lanciato da Jeremy Conrad del sito MCU Cosmic (rivelatosi una fonte molto attendibile in passato), inoltre, Occhio di Falco non indosserà più il costume apparso precedentemente nei vari film del Marvel Cinematic Universe e che viene mostrato anche nei concept art ufficiali della serie ma potrebbe sfoggiare un look ispirato proprio al design concepito da David Aja, ossia dei pantaloni neri e una semplice maglia con l’iconico simbolo viola.
Secondo lo scooper, i progetti televisivi per Disney+ permetteranno ai Marvel Studios di omaggiare i costumi classici dei supereroi, come nel caso di Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) in WandaVision o di John Walker/U.S. Agent (Wyatt Russell) in The Falcon and The Winter Soldier che, a quanto pare, indosserà ad un certo punto dello show il costume nero della sua controparte fumettistica.
Le date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (1º maggio 2020), The Falcon and The Winter Soldier (agosto 2020), Gli Eterni (6 Novembre 2020), WandaVision (dicembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (12 Febbraio 2021), Loki (primavera 2021), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (7 Maggio 2021), Spider-Man 3 (16 Luglio 2021), What If…? (estate 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (5 Novembre 2021).
Fonte: MCUCosmic
Facebook
Twitter
YouTube
RSS