Harry Potter: Warner Bros. starebbe lavorando ad una serie tv prequel

News
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Il franchise di Animali fantastici non ha ottenuto esattamente lo stesso successo dei romanzi e dei film di Harry Potter fino ad ora, ma ha ampliato l’universo magico di J.K. Rowling con nuovi luoghi, persone e animali. Ora un rapporto non confermato afferma che la Warner Bros. sta sviluppando un’altra storia prequel nel mondo dei maghi, solo questa volta destinata al piccolo schermo. Forse, proprio per  Warner Media, la serie diventerebbe il fiore all’occhiello della nuova piattaforma.

Se questa indiscrezione si rivelerà vera, il periodo della Prima Guerra Magica sarebbe il momento perfetto per l’ambientazione della serie prequel.  Potrebbe collegare entrambe le serie di Rowling, riportarci a Hogwarts per un diverso tipo di storia e concentrarsi sulle avventure dei Malandrini.

Sono proprio loro l’attrattiva principale dei fan del piccolo maghetto: il gruppo di innaturali amici di Animagus (e un licantropo) conosciuti come i Malandrini. James Potter arrivò a Hogwarts come studente del primo anno nel 1971, e tutta la sua educazione ebbe luogo durante gli orribili eventi che sconvolsero la comunità magica. La situazione era la stessa per Sirius Black, Remus Lupin, Peter Pettigrew, Lily Potter, Severus Snape e i genitori di Neville Paciock. Ciò ha determinato chi sarebbero diventati.

Una serie prequel ci consentirebbe di esplorare Hogwarts in tempi difficili e questo periodo storico del Mondo Magico solleva domande interessanti. Perché alcuni, come James e Lily, hanno scelto di combattere per il bene mentre i loro compagni di classe, come Peter e Piton, hanno combattuto per Voldemort? Le loro storie, che iniziano quando erano bambini a scuola e si estendono attraverso le loro battaglie in prima linea, sono ricche, complesse e degne di una più approfondita esplorazione.

Animali fantastici ha ampliato questo mondo che amiamo, ma non racconta l’intera storia dell’universo dei maghi del ventesimo secolo. Il periodo di tempo più pericoloso e distruttivo rimane qualcosa vissuto solo attraverso vecchie foto e storie, anche se durante questo periodo sono cresciute così tante figure importanti. E il loro tempo è pieno di tutto ciò che amiamo di Harry Potter, della vita quotidiana dei giovani maghi e streghe di Hogwarts, degli eventi e dei pericoli che cambiano il mondo fuori dalle sue mura e saremmo davvero entusiasti se questo progetto andasse in porto. Potrebbe risollevare l’intero mondo di Harry Potter dopo il tiepido successo di Animali Fantastici e le lunghe attese per i sequel.

Fonte: Nerdist

Altri articoli in News

Il metodo Kominsky: svelata la data d’uscita della seconda stagione

Sara Susanna16 Agosto 2019

The Walking Dead: le prime immagini del figlio di Rosita

Sara Susanna16 Agosto 2019

13 Reasons Why: il nuovo trailer della terza stagione

Sara Susanna16 Agosto 2019

Syfy cancella Krypton dopo la seconda stagione e lo spin-off su Lobo

Stefano Dell'Unto16 Agosto 2019

Agent King: Netflix ordina la serie animata con Elvis Presley

Stefano Dell'Unto16 Agosto 2019

Marvel Studios: in lavorazione una nuova serie TV per Disney+?

Alessio Lonigro16 Agosto 2019