Harley Quinn: annunciata la data d’inizio della serie animata DC Universe

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante il panel dedicato alla piattaforma streaming DC Universe che si è svolto al New York Comic-Con 2019, è stato annunciato che la serie d’animazione Harley Quinn sarà disponibile dal prossimo 29 novembre. E’ composta da 26 episodi di mezz’ora l’uno e sarà destinata ad un pubblico adulto. E’ realizzata da Warner Bros. Animation e da Justin Halpern, Patrick Schumacker e Dean Lorey, produttori di Powerless.

Kaley Cuoco (Penny in The Big Bang Theory) presta la voce alla protagonista. Nel cast figurano inoltre Lake Bell (Poison Ivy), Alan Tudyk (Joker), Rahul Kohli (Spaventapasseri), Sanaa Lathan (Catwoman), Christopher Meloni (commissario James Gordon), Tony Hale (Doctor Psycho), Ron Funches, JB Smoove, Jason Alexander, Wanda Sykes, Giancarlo Esposito, Natalie Morales, Jim Rash e Diedrich Bader.

Leggi anche:  Jessica Jones 2: le prime foto dal set mostrano guai in arrivo

La serie racconterà le vicende di Harley Quinn dopo la fine della sua storia d’amore con il Joker mentre cercherà di diventare la regina del crimine di Gotham City. Compariranno Poison Ivy e altri villain ed eroi DC Comics.

Harley Quinn è interpretata da Margot Robbie nel DC Universe cinematografico. Ha esordito in Suicide Squad e tornerà in Birds of Prey. Nel film d’animazione Batman e Harley Quinn, la villain è stata doppiata da Melissa Rauch, altra attrice di The Big Bang Theory.

La serie sarà disponibile da quest’anno sul servizio streaming DC Universe.

Harley Quinn, il cui vero nome è Harleen Frances Quinzel, è un personaggio creato da Paul Dini e Bruce Timm per la serie televisiva animata Batman, in cui compare per la prima volta nel 1992 nell’episodio Un piccolo favore. Nel febbraio 1994 compare per la prima volta anche nei fumetti, in Batman: Amore folle della serie Le avventure di Batman. Dall’ottobre 1999 è stata integrata anche nella continuity ufficiale dei fumetti DC comparendo per la prima volta in Batman: Harley Quinn, ambientata durante la saga Batman: Terra di nessuno.

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare Suicide Squad, lo trovate qui.

Altri articoli in News

She-Hulk: I Marvel Studios stanno cercando un’attrice simile a Alison Brie per il ruolo?

Alessio Lonigro25 Febbraio 2020

She-Hulk: Stephanie Beatriz conferma che non interpreterà la protagonista della serie TV

Alessio Lonigro24 Febbraio 2020

WandaVision: Ecco le nuove foto dal set con Randall Park e Teyonah Parris

Alessio Lonigro23 Febbraio 2020

Marvel Studios: Hasbro ha rivelato la data di uscita di Ms. Marvel e di Hawkeye su Disney+?

Alessio Lonigro22 Febbraio 2020

Friends: è ufficiale la reunion del cast!

Martina Cofano22 Febbraio 2020

Marvel Television: Elsa Bloodstone stava per essere la protagonista di una serie per ABC

Alessio Lonigro21 Febbraio 2020