Halo: Otto Bathurst dirigerà la serie tv

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Otto Bathurst (Robin Hood – L’origine della leggenda, Black Mirror) dirigerà la serie tv Halo, tratta dalla celebre saga videoludica, prodotta da Steven Spielberg e Showtime. Rimpiazzerà Rupert Wyatt (L’alba del Pianeta delle Scimmie) che ha abbandonato il suo ruolo di regista e produttore esecutivo per una concomitanza di impegni. Le riprese partiranno il prossimo giugno a Budapest. Dovrebbe andare in onda non prima del 2020.

Kyle Killen sarà lo showrunner. La prima stagione sarà composta da dieci episodi. Il casting è nelle prime fasi per il ruolo di Master Chief. Si stanno inoltre cercando attrici per i ruolo della Dr.ssa Catherine Halsey e della ventenne Jenny, di origini asiatiche.

La serie racconterà una nuova storia “incredibilmente rispettosa del canone” creato dal videogame.

Nel 2004, Bungie, casa di sviluppo del gioco, aveva annunciato una partnership con la 20th Century Fox e la Universal Pictures per produrre e distribuire un film di Halo realizzato dalla Wingnut Films, ma il progetto non è mai stato ulteriormente sviluppato. Nel 2012 è stata realizzata la web-serie Halo 4: Forward Unto Dawn, cinque episodi di quindici minuti l’uno, usciti a cadenza settimanale per accompagnare l’uscita del quarto capitolo videoludico. Nel maggio 2013, Spielberg ha annunciato la produzione della serie tv live-action. Poco dopo, la Microsoft ha aggiunto che lo show avrebbe debuttato nell’autunno 2015 in concomitanza con l’uscita di Halo 5 ma il progetto non è andato a buon fine.

Nel maggio 2014, è giunta notizia che la serie sarà trasmessa da Showtime. Da allora è stata realizzata solo la serie digitale Halo: Nightfall, prodotta da Ridley Scott, con Mike Colter (Luke Cage) nel ruolo di Jameson Locke.

Nel 2010 è uscita anche la serie di corti anime Halo Legends.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

Fate: The Winx Saga – Al via le riprese della serie live-action Netflix

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019

Heels: Alexander Ludwig sarà il protagonista della serie sul wrestling con Stephen Amell

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019

American Gods: Marilyn Manson nel cast della terza stagione

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019

Battlestar Galactica: il creatore di Mr. Robot al lavoro sulla serie tv reboot

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019

Cobra: Sylvester Stallone e Robert Rodriguez al lavoro sulla serie tv reboot

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019

Jupiter’s Legacy: lo showrunner Steven S. DeKnight abbandona la serie Netflix

Stefano Dell'Unto16 Settembre 2019