Halo: Master Chief sarà uno dei protagonisti della serie tv

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Le riprese della serie tv Halo, tratta dalla celebre saga videoludica, partiranno il prossimo autunno. La trasposizione è prodotta da Steven Spielberg e Showtime. Dovrebbe andare in onda non prima del 2020.

Gary Levine, presidente della programmazione di Showtime, è stato intervistato da IGN ed ha dichiarato che Master Chief avrà un ruolo prominente nella serie ma non sarà l’unico protagonista. Nei videogiochi, il volto del personaggio non è mai stato svelato: “Questo è un punto chiave e una delle parti importanti della nostra serie. E’ tutto quello che posso dire.”

La serie racconterà una nuova storia “incredibilmente rispettosa del canone” creato dal videogame.

Kyle Killen sarà lo showrunner. Rupert Wyatt (L’alba del Pianeta delle Scimmie) dirigerà alcuni dei dieci episodi che comporranno la prima stagione.

Levine: “Abbiamo preso la decisione consapevole di ingaggiare uno sceneggiatore che non è noto per la fantascienza o per i film di battaglie perché tutto questo è già presente nel franchise Halo. Volevamo assicurarci di andare oltre le formidabili armature degli Spartan e approfondire le dinamiche drammatiche all’interno del team, in linea con la filosofia Showtime.”

Nel 2004, Bungie, casa di sviluppo del gioco, aveva annunciato una partnership con la 20th Century Fox e la Universal Pictures per produrre e distribuire un film di Halo realizzato dalla Wingnut Films, ma il progetto non è mai stato ulteriormente sviluppato.

Nel 2012 è stata realizzata la web-serie Halo 4: Forward Unto Dawn, cinque episodi di quindici minuti l’uno, usciti a cadenza settimanale per accompagnare l’uscita del quarto capitolo videoludico.

Nel maggio 2013, Spielberg ha annunciato la produzione della serie tv live-action. Poco dopo, la Microsoft ha aggiunto che lo show avrebbe debuttato nell’autunno 2015 in concomitanza con l’uscita di Halo 5 ma il progetto non è andato a buon fine.

Nel maggio 2014, è giunta notizia che la serie sarà trasmessa da Showtime. Da allora è stata realizzata solo la serie digitale Halo: Nightfall, prodotta da Ridley Scott, con Mike Colter (Luke Cage) nel ruolo di Jameson Locke.

Nel 2010 è uscita anche la serie di corti anime Halo Legends.

Fonte: IGN

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

Cowboy Bebop: grave incidente per John Cho, lungo stop per la produzione

Stefano Dell'Unto20 Ottobre 2019

Marvel’s 616: Gillian Jacobs e Paul Scheer dirigeranno degli episodi per la docu-serie

Alessio Lonigro20 Ottobre 2019

Marvel Studios: Daredevil e Jessica Jones hanno un futuro nel MCU?

Alessio Lonigro20 Ottobre 2019

WandaVision: Elizabeth Olsen elogia la serie e afferma “Kevin Feige è un genio”

Alessio Lonigro19 Ottobre 2019

The Boys: Patton Oswalt nel cast della seconda stagione

Stefano Dell'Unto19 Ottobre 2019

Mayans MC: Kurt Sutter licenziato da FX

Sara Susanna17 Ottobre 2019