Green Lantern e altre due serie tv DC Comics in arrivo su HBO Max

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante un evento di presentazione della nuova piattaforma streaming HBO Max, è stato annunciato che sono in preparazione tre serie live-action DC Comics. Greg Berlanti, produttore di Arrow, sta sviluppando Green Lantern e l’antologica Strange Adventures mentre Elizabeth Banks (Charlie’s Angels) produrrà DC Super Hero High.

Greg Berlanti: “Entrambe queste proprietà DC (Green Lantern e Strange Adventures) che stiamo creando per HBO Max saranno diverse da qualunque altra cosa vista in televisione. Una serie antologica di storie ammonitrici ambientate in mondo in cui esistono i superpoteri e, in quella che vi prometto sarà la più grande serie tv DC mai realizzata, andremo nello spazio con Lanterna Verde, ma non posso rivelarvi molto altro.

Strange Adventures vedrà la presenza di numerosi supereroi del DC Universe tra cui Adam Strange e racconterà storie sulle vite di mortali e superuomini che si intersecano.

Leggi anche:  Le Terrificanti Avventure di Sabrina, il trailer che mostra l'arrivo del gatto Salem

Berlanti è il produttore esecutivo di The Flash, Supergirl, DC’s Legends of Tomorrow, Batwoman, e Black Lightning per The CW e di Titans, Doom Patrol, e Stargirl per la piattaforma streaming DC Universe. Sta sviluppando anche le serie Superman & Lois e Canaries, spin-off di Arrow. E’ stato co-sceneggiatore del film Lanterna Verde, il film con Ryan Reynolds.

DC Super Hero High sarà una serie comedy con episodi di mezz’ora. Elizabeth Banks, regista del nuovo Charlie’s Angels, sarà la produttrice esecutiva.

La serie seguirà le vicende di un gruppo di giovani studenti che dovranno affrontare i divertimenti e il dramma dell’adolescenza in una scuola per giovani con superpoteri. Questi giovani cercano di sopravvivere alle pressioni del liceo ma nessuno di loro sospetta che, un giorno, diventerà uno dei leggendari supereroi DC.

Max Handelman (Shrill, Pitch Perfect) sarà il produttore esecutivo insieme allo sceneggiatore Scott Weinger (Fuller House), e a John D. Beck (Disjointed, Fuller House) e Ron Hart (Disjointed, La vita secondo Jim). Dannah Shinder (Shrill) sarà co-produttrice esecutiva.

Fonte: Entertainment Weekly

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare il film di Lanterna Verde, lo trovate qui.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020