Gotham 5, in costruzione il set di una nuova Batcaverna

News
Martina Cofano
Appassionata di Fotografia e novella Scenografa, divoratrice professionista di Serie TV. Conservare in un luogo fresco a con connessione WI-FI.

Appassionata di Fotografia e novella Scenografa, divoratrice professionista di Serie TV. Conservare in un luogo fresco a con connessione WI-FI.

Tempo di lettura: 1 minuto

“Quando la tua vecchia caverna è troppo piccola per quella nuova”, questa citazione apre le danze per il set della nuova stagione di Gotham, che si presume arrivi nel 2019.
E con questo lo scenografo Jonathan Collins rivela sul suo Instagram la foto di un disegno ortogonale e preliminare di come verrà strutturata la nuova caverna del giovane Bruce Wayne. D’altronde il personaggio ha appena iniziato la sua transizione per essere il giustiziere della notte preferito della DC.

When your old cave is too small for your new cave. #setdesign

A post shared by Jonathan Collins (@jonwcollins) on

La pianta mostra la grandezza della caverna e le postazioni dei vari scompartimenti (evidenziati in grigio) che presto verranno riempiti dagli oggetti che Bruce utilizzerà per la sua personale lotta contro il crimine. Da questo sintetico disegno (e dalla insolita citazione) possiamo dedurre che questa Batcaverna si dimostri più ampia rispetto a quelle che siamo stati soliti vedere nei vari titoli del Cavaliere Oscuro. Ma si tratta comunque di un luogo che compare durante la fanciullezza del giovane Wayne, quindi non dovremmo aspettarci grandi passi in avanti nella tecnologia e nell’avanguardia visiva.

Bisogna comunque tener conto che Bruce è sempre stato un genio precoce ed un personaggio la cui crescita mentale è sicuramente più veloce di quella fisica, e c’è la possibilità che questo aspetto del suo carattere porti la serie a raggiungere gli standard tecnologici che i precedenti film su Batman hanno mostrato sugli schermi.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020