“Quando la tua vecchia caverna è troppo piccola per quella nuova”, questa citazione apre le danze per il set della nuova stagione di Gotham, che si presume arrivi nel 2019.
E con questo lo scenografo Jonathan Collins rivela sul suo Instagram la foto di un disegno ortogonale e preliminare di come verrà strutturata la nuova caverna del giovane Bruce Wayne. D’altronde il personaggio ha appena iniziato la sua transizione per essere il giustiziere della notte preferito della DC.
La pianta mostra la grandezza della caverna e le postazioni dei vari scompartimenti (evidenziati in grigio) che presto verranno riempiti dagli oggetti che Bruce utilizzerà per la sua personale lotta contro il crimine. Da questo sintetico disegno (e dalla insolita citazione) possiamo dedurre che questa Batcaverna si dimostri più ampia rispetto a quelle che siamo stati soliti vedere nei vari titoli del Cavaliere Oscuro. Ma si tratta comunque di un luogo che compare durante la fanciullezza del giovane Wayne, quindi non dovremmo aspettarci grandi passi in avanti nella tecnologia e nell’avanguardia visiva.
Bisogna comunque tener conto che Bruce è sempre stato un genio precoce ed un personaggio la cui crescita mentale è sicuramente più veloce di quella fisica, e c’è la possibilità che questo aspetto del suo carattere porti la serie a raggiungere gli standard tecnologici che i precedenti film su Batman hanno mostrato sugli schermi.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS