Gorilla and the Bird: HBO ordina nuova mini-serie diretta da Jean-Marc Vallée

News
Sara Susanna

Tempo di lettura: < 1 minuto

HBO ha dato il via libera a Gorilla and the Bird,  la nuova mini-serie diretta e prodotta da Jean-Marc Vallée, il regista/produttore esecutivo dietro Big Little Lies e Sharp Objects. Il progetto è basato sul libro Gorilla and the Bird: A Memoir of Madness and a Mother’s Love di Zack McDermott. Sarà prodotto dal regista tramite la sua casa di produzione crazyrose, Free Association di Channing Tatum, e Marc Turtletaub e Peter Saraf con la loro Big Beach.

La sceneggiatura è affdata a Bryan Sipe, che servirà come produttore esecutivo/showrunner,  Gorilla and the Bird è descritto come un racconto ispiratore dell’amore incondizionato di una madre per il figlio che soffre di un disturbo bipolare. Segue Zack (il gorilla) mentre combatte per riconquistare la sua sanità mentale dopo un devastante episodio psicotico, rivolgendosi all’unica persona che non si è arresa con lui, sua madre (The Bird). Un tempo difensore pubblico di grande successo per The Legal Aid Society di New York, l’improvvisa malattia di Zach lo porta in un viaggio straziante di delusioni e comportamenti antisociali, che portano al suo eventuale arresto e impegno nei confronti dell’ospedale Bellevue.

La produzione esecutiva è di Vallée e Nathan Ross per crazyrose; Tatum, Reid Carolin e Peter Kiernan, produttori esecutivi per la Free Association; Robin Schwartz, produttore esecutivo di Turtletaub e Saraf per Big Beach. McDermott è il co-produttore esecutivo.

Gorilla and the Bird riunisce Vallée e Sipe che hanno lavorato insieme al film Demolition, con Jake Gyllenhaal, diretto da Vallée e scritto da Sipe.

Fonte: Deadline

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020