Good Omens: il primo trailer della serie tv – NYCC 2018

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante il panel che si è tenuto al New York Comic-Con 2018, è stato presentato il primo trailer della serie tv Good Omens basata sul romanzo omonimo di Neil Gaiman (Sandman, American Gods) e Terry Pratchett (autore della serie di romanzi di Mondo Disco), pubblicato in Italia nel 1990 con il titolo Buona Apocalisse a tutti!.

Good Omens si svolge nel 2018. L’Apocalisse si approssima e il Giudizio Finale sta per abbattersi sull’umanità. Stando al Libro di Profezie di Agnes Nutter Strega, il mondo finirà il prossimo sabato prima di cena. Le armate del Bene e del Male si riuniscono, Atlantide s’innalza e gli animi si surriscaldano. Tutto sembra andare secondo il Piano Divino. Ma l’angelo Aziraphale e il demone Crowley vivono tra i mortali fin dall’Inizio dei Tempi e l’idea di una guerra imminente non li solletica. E l’Anticristo sembra essere stato collocato nel posto sbagliato.

David Tennant (Doctor Who, Jessica Jones) interpreta l’angelo Aziraphale e Michael Sheen (Tron: Legacy) è il demone Crowley.

E’ stato inoltre annunciato che la due volte premio Oscar Frances McDormand (Tre manifesti a Ebbing, Missouri) presterà la voce a Dio.

Nel cast figurano inoltre Jon Hamm (Baby Driver) nel ruolo dell’arcangelo Gabriele, Jack Whitehall (Lo Schiaccianoci e i quattro Regni), Michael McKean (Better Call Saul), Adria Arjona (Pacific Rim: La Rivolta), Nina Sosanya (Strike Back: Retribution), Ned Dennehy (Peaky Blinders), Ariyon Bakare (Life), Mark Gatiss (Game of Thrones), Derek Jacobi (Il Gladiatore), Nick Offerman (7 sconosciuti a El Royale) e Miranda Richardson (Stronger – Io sono più forte).

La miniserie sarà composta da sei episodi di un’ora l’uno, interamente scritta da Gaiman che sarà anche lo showrunner. BBC Studios co-produce la serie insieme a Narrativia e The Blank Corporation e in associazione con BBC Worldwide per Amazon Prime Video e BBC.

Good Omens sarà disponibile nel 2019 su Prime Video.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020