Gilmore Girls a year in the life – Il possibile seguito della serie

News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo una lunga attesa finalmente lo scorso venerdì Netflix ha rilasciato la nuova stagione di Gilmore Girls. La trama si è dilungata in quattro episodi di un’ora e mezza, che raccontano la storia di Lorelai e Rory dopo ben dieci anni di assenza.

A parlare dopo il debutto di queste nuove puntate è stata la creatrice della serie TV, Amy Sherman-Palladino che ha accennato anche all’eventuale futuro dello show. Alcune notizie rilasciate da The Hollywood reporter sembrano lasciare ancora aperta la possibilità che la storia possa continuare. A farcelo pensare sono soprattutto i numerosi casi ancora aperti all’interno della trama generale, primo fra tutti: IL FINALE!

gilmore

In una recente intervista, Amy Palladino ha riferito di essere stata molto felice di aver finalmente avuto la possibilità di scrivere il finale dello show così com’era pensato in origine. Ma quando le è stato domandato di una possibile continuazione dello show in un secondo revival, la creatrice ha semplicemente detto:

Abbiamo seguito un viaggio molto preciso nella nostra mente e abbiamo compiuto questo percorso nella sua totalità. Quindi, per noi, questo è quello che volevamo fare. Per ora non c’è di più. E poi, quello che sarà, sarà.

Insomma anche la creatrice dello show, pur ammettendo di aver fatto tutto ciò che aveva in mente, non esclude totalmente la possibilità di un seguito.

Gilmore Girls a Year in the life ha effettivamente chiuso quasi tutto il cerchio: Il matrimonio di Lorelai e Luke, la nuova vita di Emily e il completo recupero del rapporto con Lorelai. Ma molte questioni sono ancora aperte. Abbiamo capito che Jess è ancora innamorato di Rory eppure questa parte della trama non è stata affrontata. Le ragazze Gilmore non hanno ancora saputo della nuova routine di Emily.

Il manoscritto di Rory verrà completato? Se sì quale sarà il suo futuro? E quale sarà il futuro di Lorelai e Luke da sposati? Lorelai aprirà una nuova locanda? Sono tutte domande ancora aperte.

gilmore

Il grande colpo di scena finale ha portato in scena le famose quattro parole promesse dagli autori, le parole in cui Rory annunciava a Lorelai di aspettare un bambino. Un finale così aperto non si era mai visto. Gilmore Girls è senz’altro una serie che può dare ancora tanto, ed alcuni attori tra cui Scott Patterson si sono detti entusiasti all’idea.Se Netflix coglierà realmente l’occasione o no probabilmente non avverrà prima di qualche mese, poiché al momento gli sceneggiatori ufficiali stanno lavorando su altro.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

Fate: The Winx Saga – Al via le riprese della serie live-action Netflix

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019

Heels: Alexander Ludwig sarà il protagonista della serie sul wrestling con Stephen Amell

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019

American Gods: Marilyn Manson nel cast della terza stagione

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019

Battlestar Galactica: il creatore di Mr. Robot al lavoro sulla serie tv reboot

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019

Cobra: Sylvester Stallone e Robert Rodriguez al lavoro sulla serie tv reboot

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019

Jupiter’s Legacy: lo showrunner Steven S. DeKnight abbandona la serie Netflix

Stefano Dell'Unto16 Settembre 2019