Gilmore Girls Revival – Intervista a Lauren Graham e Alexis Bledel

News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Mancano ormai meno di 20 giorni all’attesissimo ritorno di Gilmore Girls, l’amatissima serie creata nel 2001 da Amy Sherman Palladino. Il revival Gilmore Girls – A year in the life debutterà su Netflix il 25 novembre e conterà un totale di 4 episodi da 90 minuti, ognuno dei quali ripercorre una stagione diversa per arrivare a coprire l’intero arco di un anno della vita delle protagoniste.

gilmore girls

Un sequel decisamente atteso più di molte altre serie tv, soprattutto perché rappresenta la vera e ufficiale conclusione della storia di Una mamma per amica. Ricordiamo infatti che la settima stagione, quella che concluse lo show, venne realizzata dalla WB senza l’apporto dei coniugi Daniel ed Amy Palladino, originali autori della trama. I due sceneggiatori abbandonarono la serie per via di una divergenza contrattuale che ebbe luogo proprio al termine della sesta stagione.

Nell’attesa della première intanto ci giunge da TV line l’intervista di Micheal Ausiello alle due attrici protagoniste, Alexis Bledel e Lauren Graham. In questo frammento entrambe rivelano quale dei quattro episodi è il loro preferito, spiegandone anche il perché. Curiosamente, quasi fosse un’imitazione del rapporto Lorelai/Rory, le due dichiarano di preferire entrambe il quarto episodio, intitolato ‘Fall’. La Graham, che interpreta Lorelai, ritiene che sia il più bello perché tratta di un momento di crescita particolarmente forte nella vita di Lorelai.

gilmore girls

L’attrice purtroppo non ha potuto fornire troppi dettagli, ma Alexis Bledel dal canto suo ha concordato che il quarto episodio, che chiude effettivamente la storia nel modo che era stato pensato dagli autori in origine, è il più bello perché in un certo senso racchiude tutto quello che veniva già anticipato dai precedenti.

Insomma, possiamo sicuramente aspettarci lacrime a gogò per  gli amanti di questa serie ma forse ne varrà la pena, perché per una storia come quella delle ragazze Gilmore era necessaria una degna conclusione.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020