News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 3 minuti

Il pubblico attendeva da mesi il ritorno della serie tv Gilmore Girls, più o meno da quando il progetto è stato annunciato un anno fa e ora, finalmente, potremo tornare a bere un caffè con Lorelai e Rory, a quasi un decennio di distanza dall’ultima volta in cui le abbiamo lasciate alla locanda di Luke.

Venerdì 25 novembre, oltre all’evento del Black Friday, è la data fissata per il rilascio di Gilmore Girls – A year in the life, in italiano Gilmore Girls – Di nuovo insieme.

1280_gilmore_girls_revival_fall

Il titolo italiano originale nella programmazione italiana era  Una Mamma Per Amica, titolo che metteva comunque in risalto il tema principale dello show, ovvero il rapporto tra Lorelai Gilmore e sua figlia Rory. Se la storia era cominciata con Rory che entrava nell’adolescenza, oggi le ritroveremo entrambe adulte con Rory che ha l’età di sua madre all’epoca della partenza dello show. La storia si svolgerà come sempre nella cittadina di Stars Hollow e tutti i suoi bizzarri abitanti.

1280_gilmore_girls

Di questo revival si sa praticamente quasi tutto: a cominciare dal fatto che praticamente tutti gli attori sono ritornati sul set. Sappiamo che la storia coprirà l’arco di un anno, e ogni episodio indicherà una stagione. Infine è posta in maniera leggermente più drammatica la centralità delle due protagoniste che si trovano alle prese con scelte cruciali, soprattutto dopo la morte del padre di Lorelai, Richard Gilmore.

Il fattore più atteso da tutti i fan sono però le famose 4 parole misteriose che saranno rivelate al termine dello show, che segnano la fine della storia così com’era stata concepita dalla creatrice Amy Sherman Palladino, anche se non è detto che questi quattro episodi siano gli ultimi in assoluto: anzi, a giudicare dalle parole degli attori, ci sono speranze che Netflix metta in cantiere nuovi episodi. Noi lo speriamo senz’altro!

Per chi fosse interessato sul come guardare lo show in streaming è necessario essere abbonati alla piattaforma per i media digitali Netflix,  chiunque sia già in possesso di un account Netflix troverà i nuovi quattro episodi di Gilmore Girls  in streaming a partire dalle ore 9:00 del mattino del 25 novembre, disponibili già tutti insieme. Netflix è un servizio di streaming, per cui è indispensabile possedere una connessione internet per poterne usufruire, la velocità minima richiesta di 0,5 megabit al secondo. Gli episodi non possono essere scaricati o visti offline.

ap-gilmore-girls-01-as-161122_12x5_1600

Chi invece non è ancora un cliente Netflix può anche sottoscrivere un mese di prova gratuita e guardare in streaming istantaneo tutti i contenuti disponibili in catalogo. Al termine del mese l’abbonamento si rinnova automaticamente, ma può essere disdetto in qualsiasi momento senza penali, prima o dopo il rinnovo, semplicemente dal proprio account.

Non dubitiamo tuttavia del fatto che probabilmente entro questa sera i torrent dei quattro episodi saranno già scaricabili in inglese; tuttavia usufruire di un mese di prova gratuita di Netflix garantirebbe allo spettatore di utilizzare l’esperienza visiva dello show in HD che garantirebbe di godersi pienamente le nuove avventure delle Gilmore comodamente dal proprio divano per un’intera serata.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

Ms. Marvel: Le riprese della serie TV inizieranno nel settembre 2020

Alessio Lonigro19 Settembre 2019

Dion: il trailer della serie di supereroi Netflix con Michael B. Jordan

Stefano Dell'Unto18 Settembre 2019

Loki: Tom Hiddleston assicura che la serie TV risponderà a due domande incessanti dei fan

Alessio Lonigro18 Settembre 2019

Marvel Studios: Stephanie Beatriz vorrebbe interpretare She-Hulk

Alessio Lonigro18 Settembre 2019

Il Signore degli Anelli: anche la serie Amazon sarà girata in Nuova Zelanda

Stefano Dell'Unto18 Settembre 2019

Fate: The Winx Saga – Al via le riprese della serie live-action Netflix

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019