Gideon Falls: il fumetto Image di Jeff Lemire diventa una serie tv

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Hivemind realizzerà la trasposizione televisiva di Gideon Falls, il fumetto Image creato da Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, partito lo scorso marzo negli USA.

La serie segue le vicende di un giovane che vive isolato, ossessionato dall’idea di una cospirazione nella discarica della metropoli, e di un ex-prete cattolico che arriva in una piccola città piena di oscuri segreti. I due restano coinvolti nella misteriosa leggenda del Fienile Nero, un misterioso edificio comparso, nel corso della storia, sia nella metropoli che nella cittadina, portando morte e follia. Misteri rurali e orrori urbani si incontrano in questa storia di meditazione, ossessione, malattia mentale e fede.

Lemire e Sorrentino saranno i produttori esecutivi della serie tv insieme a Jason Brown, Sean Daniel, Kathy Lingg, e Dinesh Shamdasani della Hivemind.

Shamdasani, co-presidente della casa di produzione, ha dichiarato: “Gideon Falls è una delle serie a fumetti odierne più geniali, mette dei personaggi psicologicamente complessi e intellettualmente sfaccettati su un territorio terrificante di fantascienza e horror. Non è una sorpresa che sia stata creata da due dei più talentuosi creatori del medium fumetto e che abbia scatenato un’enorme asta per i diritti di sfruttamento.”

Hivemind proseguirà la serie tv di fantascienza The Expanse per Amazon, dopo essere stata cancellata da Syfy e sta realizzando il film Scary Stories to tell in the Dark, prodotto da Guillermo del Toro.

Fonte: The Hollywood Reporter

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020