Sofie Gråbøl e Katherine Kelly si sono unite al cast della nuova serie della HBO e della BBC, Gentleman Jack. La coppia reciterà accanto a Suranne Jones nella serie in otto parti, creata da Sally Wainwright (Happy Valley). La serie è prodotta da Lookout Point (Guerra e Pace) per la rete via cavo americana premium e l’emittente pubblica britannica.
Kelly interpreta Elizabeth Sutherland, sorella della moglie di Ann Walker, interpretata da Sophie Rundle, mentre Gråbøl apparirà verso la fine della serie come la regina Maria di Danimarca, alcune scene saranno girate a Copenaghen.
Il dramma è ambientato nel 1832 ad Halifax, nel West Yorkshire. Gentleman Jack si concentra su Anne Lister (Jones) proprietaria terriera che è determinata a trasformare il destino della sua casa in decadenza, Shibden Hall, riaprendo le miniere di carbone e sposandosi bene. La storia esamina i rapporti di Anne a casa con la sua famiglia, i domestici, gli inquilini e i rivali industriali e, cosa più importante, l’aspirante moglie.

Lo show è basato su fatti storici ispirati alla vita reale di Anne Lister riportati nei suoi diari. Il cast include Gemma Whelan, Timothy West, Gemma Jones, Stephanie Cole, Peter Davison, Amelia Bullmore, Vincent Franklin, Shaun Dooley, Joe Armstrong e Rosie Cavaliero.
Le riprese di Gentleman Jack volgeranno al termine nelle prossime settimane e lo show arriverà nel 2019. Il dramma è stato commissionato da Charlotte Moore, direttore di BBC Content, e Piers Wenger, Controller della BBC Drama. La serie è diretta da Wainwright, Sarah Harding e Jennifer Perrott. I produttori esecutivi sono Wainwright, Faith Penhale e Laura Lankester per Lookout Point e Ben Irving per BBC One. Il produttore è Phil Collinson.
Fonte: Deadline
Facebook
Twitter
YouTube
RSS