Game of Thrones: sempre più genitori chiamano i figli con i nomi dei personaggi dello show

Tempo di lettura: 1 minuto

Nei prossimi anni ci sarà un numero sorprendente di persone che andranno in giro con il nome di “Khaleesi”. I nomi dei bambini ispirati ai personaggi di Game of Thrones infatti hanno raggiunto picchi altissimi nel Regno Unito.
Secondo un rapporto della BBC il nome più popolare è, ancora una volta, la ragazza che non ha un nome (almeno qualche volta): “Arya”, con 343 fantastici neonati in Inghilterra e Galles che hanno lo stesso nome del personaggio di Maisie Williams nati nel 2017. Il 14% in più rispetto all’anno prima.

Un record di 76 bambine sono state chiamate “Khaleesi” e altre tre sono state nominate “Daenerys”, entrambi i nomi ispirati alla regina dei draghi interpretata da Emilia Clarke. Il rapporto ha anche rilevato che molte bambine sono state chiamate “Sansa” come il personaggio di Sophie Turner, ma non hanno dato il numero effettivo.

Il nome da ragazzo ispirato al Trono di Spade più popolare? Tyrion, con 11 ragazzi che prendono il nome dal personaggio di Peter Dinklage.

Il rapporto afferma anche che i nomi ispirati alla saga di Star Wars sono popolari, con un’ondata di bambine che si chiamano Leia (dato in crescita dopo la scomparsa di Carrie Fisher), e 21 neonate si chiamano Rey, 70 bambini si chiamano invece Kylo.

Ma c’è un dato ancora più curioso nel rapporto: tre bimbe sono state nominate Harley Quinn come il personaggio di Suicide Squad di Margot Robbie.

Fonte: Entertainment Weekly

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020