La HBO ha rilasciato ufficialmente il titolo del season finale di Game of Thrones: l’episodio si intitola “The Dragon and The Wolf”.
Dopo la puntata “Beyond the Wall” ormai manca un solo episodio che dovrà chiudere definitamente le storie narrate fino ad ora per prepararle alla stagione conclusiva che giungerà nel 2018. L’episodio in questione durerà ben 81 minuti e riunirà alcuni dei personaggi principali dello show a partire dai tre attuali Re di Westeros: Cersei Lannister, Daenerys Targaryen e Jon Snow, in procinto di creare un armistizio per fronteggiare insieme l’esercito dei non morti proveniente da Oltre la Barriera.
Il titolo dell’episodio si riferirà in parte al rapporto tra Daenerys e Jon , che sta prendendo dei risvolti alquanto romantici, soprattutto dopo l’intervento della regina dei draghi in una prima battaglia contro il Re della Notte, a costo della perdita di uno dei suoi draghi. Il titolo è senz’altro iconico e carico di significato per un episodio che speriamo si riveli ricco di avvenimenti e colpi di scena.

Naturalmente il nominativo ‘Wolf and Dragon‘ dovrebbe alludere anche alle vere origini di Jon, e dunque alla storia dei suoi genitori Raeghar Targaryen e Lyanna Stark, il drago e il lupo appunto. Quest’unione è già stata ufficializzata da HBO subito dopo la stagione 6 ma tutti stiamo ancora aspettando di vedere il matrimonio segreto tra i due, poichè è stato l’evento cardine di tutta la storia di Game of Thrones, quella che abbiamo imparato a conoscere e amare in tutte le sue sfaccettature.

I leak del web hanno confermato che Rhaegar sarà presente nell’ultimo episodio, dunque ci aspettiamo che in quegli 81 minuti sia incluso il flashback in cui potremo finalmente incontrare l’ultimo dei principi Targaryen.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS