Game of Thrones – Novità sullo sviluppo degli spin-off e l’ottava stagione

News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 3 minuti

Mentre sta finalmente andando in onda la settima stagione, il  fandom di Game of Thrones è allo stesso tempo concentrato anche su quello che verrà dopo: ovvero sulla stagione finale e dei probabili spin-off prodotti da HBO.

Il presidente della società,  Casey Bloys ha affermato che la rete sta continuando a sviluppare ben quattro spin-off di Game of Thrones, ma ha sottolineato che lo sviluppo della stagione 8, l’ultima dello show, è ancora la loro principale priorità  e, oltretutto, sembra anche che lo script ella serie sia già stato completato. Ne ha dato la conferma ufficiale il magazine The Wrap.

Durante il press tour della Television Critics Association lo scorso mercoledì, Bloys ha affermato che le sei sceneggiature che compongono gli episodi di Game of Thrones 8 sono pronte, ma di non sapere ancora se la messa in onda finale dello show sarà per il 2018 o il 2019. Tutto dipenderà, lo immaginiamo, soprattutto dagli impegni del cast.

Risultati immagini per game of thrones

Gli episodi dell’ottava stagione saranno ancora di meno rispetto ad ora, probabilmente solo sei, ma dureranno una media di circa 80 minuti ad episodio: insomma saranno dei veri e propri mini-film.

Credo saranno più lunghi del solito ma non so ancora quanto” ha dichiarato Bloys. “Non ne abbiamo ancora parlato. Due ore per episodio sembrano eccessive ma è un grande show quindi chi può saperlo?“.

Sappiamo anche che David Benioff e D.B. Weiss si occuperanno dei quattro episodi finali della stagione 8 mentre Dave Hill scriverà il primo episodio e Bryan Cogman — autore dell’ultimo episodio della settima stagione— si occuperà del secondo.

Bloys ha dichiarato infatti che la HBO sta ultimando la programmazione delle riprese prima di ufficializzare la data della messa in onda: “Sarà una grande stagione c’è solo bisogno di capire quanto dureranno le riprese“.
Game of thrones comprenderà nell’attuale stagione sette episodi, con le due puntate finali, secondo quanto riferito, che si estendono oltre la durata di un’ora, dunque complessivamente manterrà la stessa durata di sempre ma dilatata in un numero minore di puntate, concludendosi a metà Agosto.

 

game of thrones

Ma le sorprese non sono ancora finite. Nel mese di maggio, era stato riferito per la prima volta da HBO che erano in fase di sviluppo quattro serie spin-off con quattro sceneggiatori diversi che stavano mettendo nero su bianco le idee, tuttavia precisando che nessuno degli scrittori coinvolti aveva già lavorato nella serie.
Nel suo ultimo aggiornamento sullo stato degli spin-off, Bloys ha detto che i progetti sono in fase di elaborazione continua, ma  i restanti episodi dello show costituiscono l’assoluta priorità della rete:

La priorità n.1 in tutto questo è la stagione finale di Game of Thrones. Non voglio che uno spinoff o qualsiasi altra cosa ci distragga da questo.“.

Non abbiamo idea di quello di cui potrebbero trattare gli spin-off, ma ci auguriamo che possano approfondire alcune delle storie non raccontate, come ad esempio la ribellione di Robert Baratheon e la storia di Lyanna Stark.

Voi invece cosa vi aspettereste? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020