Game of Thrones 7 si riconferma come show più piratato del 2017

News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

La settima stagione di Game of Thrones ha infranto tutti i record sia termini di ascolti che di divulgazione prematura nei contenuti. Infatti è stato quasi allarmante il numero di leak diffusi, includenti addirittura interi episodi, divulgati in rete prima della messa in onda stabilita dalla produzione.

La popolarità della serie targata HBO è tale che la scorsa estate, la prima messa in onda della settima stagione ha totalizzato una media di dieci milioni di spettatori a settimana. Oltre a questo per il Trono di Spade 7 c’è anche il primato del 2017 è di essere stato lo show più piratato dell’anno.

game of thrones

A riportarlo è il sito TorrentFreak, che spiega come Game of Thrones per il sesto anno consecutivo sia stata ancora una volta la serie scaricata illegalmente dal maggior numero di spettatori, una corsa iniziata dalla seconda stagione. Quindi va anche sottolineato che la stagione 7 ha superato non solo gli altri show ma anche le precedenti sei stagioni di Game of Thrones in termini sia di ascolti che di visualizzazioni illegali.

Sul podio seguono l’ancora imbattuto The Walking Dead, che riconferma il secondo posto come lo scorso anno. A seguire tra i primi posti troviamo: The Flash, The big bang theory la new entry Rick e Morty.

Naturale dedurre che sia stato il finale di stagione a segnare questo record visto che in diretta tv è stato guardato da ben 12 milioni di spettatori solo negli Stati Uniti. In tutto il mondo possiamo solo immaginare quanti siano stati.

Ricordiamo che la stagione 8 di Game of Thrones è attualmente in lavorazione, ed arriverà da noi non prima del 2019.

FONTE: cinemablend

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020