Game of Throne 8: è ufficiale, la stagione finale uscirà nel 2019

News
Avatar
Di formazione umanistica, faccio lo speaker radiofonico, il webmaster, il mediatore interculturale, il blogger e, per passione scrittore e poeta. Ho una grande passione per il cinema e le serie TV (prevalentemente con tematiche fantascientifiche)
@https://twitter.com/armandodicarlo0

Di formazione umanistica, faccio lo speaker radiofonico, il webmaster, il mediatore interculturale, il blogger e, per passione scrittore e poeta. Ho una grande passione per il cinema e le serie TV (prevalentemente con tematiche fantascientifiche)

Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre sono ancora in corso le riprese dell’ultima stagione del celebre show fantasy, sulla nota Webzine Collider  è stato pubblicato un poster promozionale di Game of Throne 8 che conferma l’uscita degli ultimi 6 episodi nel 2019.

Nonostante l’impazienza del fandom e le voci incontrollate di un’anticipazione della data d’esordio al novembre del 2018, il manifesto è perfettamente in linea con quanto più volte dichiarato dalla HBO, ovvero che lo show non uscirà prima del 2019, presumibilmente fra gennaio e febbraio. 

La “gola profonda” che ha fatto uscire allo scoperto questa locandina è delle più attendibili, si tratta infatti di un colletto bianco del Licensing Expo di Las Vegas, presso il quale, a maggio, verrà presentata ufficialmente. A conferire maggiore autorevolezza all’immagine è  Steve Weintraub, caporedattore di Collider, il quale afferma di averla ricevuta da un caro amico del Licensing Expo.  Per altro non si tratta di nulla di eclatante, visto che l’immagine non dice nulla in più di ciò che sapevamo già. Dà solamente conferma dell’uscita nel 2019 e che saranno le tre grandi casate superstiti – visti i sigilli – a contendersi il Trono di Spade per regnare su Westeros.

Perché il ritardo?

Il ritardo del lancio rispetto alle altre stagioni è dovuto principalmente a esigenze di copione; visto che gli eventi dei 6 episodi che vedremo avverranno durante il grande inverno profetizzato dagli Stark fin dalla prima stagione, anche le riprese sono state spostante in inverno. Un’altra ragione non da poco per questo ritardo la svela direttamente la HBO; l’emittente televisiva vuole prendersi tutto il tempo necessario  per assicurare la massima qualità dello show, in considerazione del fatto che si tratta dell’ultima stagione. Bisognerà prendersi tanto tempo per fare la post produzione (almeno 5/6 mesi) e le riprese non sono ancora ultimate e le scene di battaglia saranno sempre più grandi, così come gli effetti speciali, questo quanto emerge da alcune dichiarazioni di Casey Bloys.

Come finirà?

Qualcuno dovrà necessariamente vincere e sedere sul Trono, altri periranno nell’impresa. L’HBO ha messo i sigilli al set (guardie anti drone, copioni in codice etc.) per blindare la sceneggiatura e salvaguardare il finale. Tuttavia alcune preziose curiosità le fornisce Maisie Williams (ake Arya Stark) che a Jimmy Kimmel confida di conoscere il finale e aggiunge che, letto sulla carta, potrebbe apparire deludente, ma che, una volta vista, si capirà perché è così commovente.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020