Lutto nel mondo delle serie tv, e in particolare, per i fan della serie televisiva Friends. Se mai si terrà uno speciale della popolare serie, infatti, bisognerà fare a meno di uno dei personaggi più apprezzati, benché di secondo piano. È venuto a mancare a 82 anni l’attore americano Ron Leibman, che nello show interpretava il ruolo del padre di Rachel. Il suo dottor Leonard era un personaggio molto particolare per il pubblico: tanto ricco quanto irascibile, ma indubbiamente molto legato alla figlia, che come sappiamo era interpretata da Jennifer Aniston.

Nel cast di Friends a partire dal 1994, Leibman è mancato all’amore dei suoi cari lo scorso venerdì 6 dicembre 2019, a New York, in seguito ad alcune complicazioni dovute a una polmonite: aveva 82 anni. Ad annunciare la scomparsa dell’attore è stata direttamente la famiglia al giornale americano The Hollywood Reporter. Ron Leibman era nato l’11 ottobre 1937 a New York. Originario di una famiglia ebraica, aveva conseguito la laurea alla Ohio Wesleyan University.
Come detto, il ruolo per il quale è salito alla ribalta era stato indubbiamente quello interpretato in Friends, tuttavia Ron Leibman si è reso protagonista di una discreta carriera nel mondo delle serie tv. Tra i ruoli di cui si è reso protagonista possiamo citare Martin Kaz Kazinsky nella miniserie televisiva Kazinsky (1978-1979), serie di cui era inoltre co-ideatore e co-sceneggiatore e con la quale aveva persino vinto un Emmy Award. Nella più recente e popolare serie tv I Soprano ha prestato il volto al dottor Lior Plepler.

Ma non c’era solamente la tv tra le passioni dell’attore: Ron Leibman è stato anche molto attivo nel mondo del cinema, specialmente negli anni ’80. Tra le pellicole nelle quali si è reso protagonista possiamo citare Norma Rae, Senza un filo di classe, La pietra che scotta e Mattatoio 5.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS