FOX upfront 2017: serie TV cancellate, confermate e tante novità

Tempo di lettura: 6 minuti

Maggio è arrivato e, come di consueto, si stanno svolgendo gli upfront 2017-2018 delle grandi reti televisive statunitensi. È il turno della FOX che, per la prima volta, ha annunciato solo la programmazione dell’autunno e non quella del midseason. Vediamo a cosa diremo addio, cosa continuerà a farci compagnia e cosa ci offrirà di nuovo la FOX.

Serie TV Cancellate e rinnovate
Ben quindici show televisivi sono stati rinnovati da FOX e sono:
  • Lucifer
  • Lethal Weapon
  • Brooklyn Nine-Nine
  • Empire
  • Gotham
  • Hell’s Kitchen
  • The Exorcist
  • Bob’s Burgers
  • The Simpsons
  • Family Guy
  • The Last Man On Earth
  • The Mick
  • Star
  • X-Files 
  • New Girl, per la settima ed ultima stagione.

Come ogni anno però, non sono mancate le cancellazioni e quindi prepariamoci a dire addio alle malcapitate. Le serie TV che non vedranno una nuova stagione sono:

  • Scream Queens
  • Sleepy Hollow
  • Bones
  • APB
  • Making History
  • Pitch
  • Rosewood
  • Son of Zorn 
  • You the Jury

Le novità

Tre nuove serie TV vedranno il piccolo schermo nell’autunno 2017 e sono The Gifted, The Orville e Ghosted. Nel midseason sono previsti invece The Resident e LA To Vegas, insieme alla nuova stagione di X-Files e 9-1-1, nuovo show di Ryan Murphy.

GHOSTED

GHOSTED è un action comedy e riguarderà le avventure di due complici davvero particolari, con una missione ancora più particolare: salvare la razza umana dagli alieni. I due protagonisti Craig Robinson (“The Office”) e Adam Scott  (“Big Little Lies”)  sono l’uno l’opposto dell’altro: il primo è un cinico ex detective che pensa che gli alieni siano una grande bugia e scredita tutti coloro che credono nella loro esistenza; il secondo invece crede fermamente nel paranormale ed è convinto che la moglie sia stata rapita dagli alieni. I due saranno reclutati dal capitano Ava Lafrey (Ally Walker, “Sons of Anarchy”) per lavorare nell’organizzazione segreta governativa investigativa americana sui casi paranormali, il Bureau Underground. L’inspiegabile duo si ritroverà così a gestire dei casi particolari e paranormali che si verificano nei dintorni di Los Angeles.

LA TO VEGAS

Dai produttori esecutivi Will Ferrell(“Elf”), Adam McKay(“The Big Short”), Lon Zimmet (“Unbreakable Kimmie Schmidt”) e Steve Levitan(“Modern Family”), LA To Vegas è una commedia che racconterà le avventure di una compagnia aerea e dei suoi eccentrici passeggeri, che ogni weekend fanno il viaggio da Los Angeles a Las Vegas con un unico scopo: tornare come vincitori. Benvenuti alla Jackpot Airlines, compagnia aerea che gestisce la tratta da LA a Vegas e ritorno, i cui voli sono pieni di sognatori che cercano di fare il colpo della loro vita. Tra i  membri dell’equipaggio troviamo: Ronnie (Kim Matula, “UnREAL”),una hostess che cerca di gestire le cose con calma, anche trovandosi di fronte alle situazioni più assurde, come una sposa bipolare o un cadavere seduto in tredicesima fila; il Capitano Dave (Dylan McDermott, “American Horror Story”) un pilota narcisista che non ha mai realizzato i suoi sogni; Bernard (Nathan Lee Graham, “Hitch”) il pilota sempre ottimista che pensa che non ci sia una tratta più magica di quella che va da LA a Vegas. Questo gruppo di persone, insieme ad altri personaggi, passeranno dall’essere perfetti sconosciuti a diventare una famiglia non convenzionale, dal venerdì alla domenica, che gli piaccia o no.

Nel cast troviamo anche Ed Weeks, nel ruolo di Colin, Olivia Macklin nel ruolo di Nichole, Peter Stormare come Artem.

THE GIFTED

The Gifted racconta la storia di una coppia di genitori dalla vita ordinaria, che vedranno la loro normalità alterarsi quando scopriranno che i loro figli sono mutanti dotati di poteri eccezionali.

Reed (Stephen Moyer, “True Blood”) e Caitlin (Amy Acker, “Person of Interest”) Strucker sono dei genitori alle prese con le realtà familiari di tutti i giorni, quando però i loro figli Lauren (Natalie Alyn Lind, “Gotham”) e Andy (Percy Hynes White, “Una notte al museo-Il segreto del faraone”), verranno coinvolti in un incidente a scuola, il quale rivelerà che sono dei mutanti, Reed e Caitlin faranno tutto ciò che è in loro possesso per proteggerli. La famiglia Strucker dovrà lasciarsi alle spalle la loro vecchia vita per fuggire da un’agenzia governativa che traccia i mutanti, la  Sentinel Services, la quale include l’agente Jace Turner (Coby Bell, “Burn Notice-Duro a morire”). Disperati ed in fuga, l’unica possibilità che hanno è quella di contattare un’associazione sotterranea che aiuta i mutanti in difficoltà.

I mutanti nello show saranno:

  • Eclipse/Marcos Diaz, interpretato da Sean Teale (“Reign”)
  • Blink /Clarice Fong, interpetata da Jamie Chung (“Once Upon a Time)
  • Polaris / Lorna Dane, interpretata da Emma Dumont (“Aquarius”)
  • Thunderbird/John Proudstar, interpretato da Blair Redford(“Satisfaction”)

Scritto da Matt Nix, diretto da Bryan Singer con produttori esecutivi Nix, Singer, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory, The Gifted  è una storia di sopravvivenza, di mutanti che vengono a patti con cosa sono davvero. Una storia di accettazione, di due genitori che amano i loro figli sopra ogni altra cosa, nonostante la loro diversità metta in pericolo le loro vite.

THE ORVILLE

The Orville è una serie televisiva fantascientifica ambientata 400 anni nel futuro, che segue le avventure della U.S.S. Orville, una nave spaziale esplorativa di medio livello. Il suo equipaggio, composto sia da alieni che da umani, deve affrontare i pericoli dello spazio, uniti con i problemi comuni, spesso divertenti, che le persone hanno in ambiente lavorativo. Nel venticinquesimo secolo, la Terra è parte dell’Unione Planetaria, una civiltà di grande portata, avanzata e per lo più pacifica, con una flotta di 3.000 navi. Dopo un divorzio amaro, l’ufficiale dell’Unione Planetaria Ed Mercer(Seth MacFarlane, “Ted”) finalmente ottiene la sua possibilità di comandare una di queste navi: l’U.S.S. Orville. Determinato a dimostrare il suo valore e scrivere un nuovo capitolo nella sua vita, Ed capirà che ciò non sarà così semplice, infatti il Primo Ufficiale assegnato alla sua nave sarà la sua ex moglie, Kelly Grayson (Adrianne Palicki, “Agents of S.H.I.E.L.D.”).

Come nuovo comandante, Ed mette insieme una squadra qualificata, ma eccentrica. Tra i membri dell’equipaggio troviamo: il suo migliore amico Gordon Malloy (Scott Grimes, “ER”), che ha problemi con l’autorità, ma è il miglior timoniere della flotta; Claire Finn(Penny Johnson Jerald, “24”), uno dei medici più esperti dell’Unione; Bortus (Peter Macon, “Shameless”),un alieno proveniente da una specie formata da un unico sesso; Isaac  (Mark Jackson,“The Royal Today”), una forma di vita artificiale proveniente da una società di macchine che pensa che le forme di vita biologiche siano inferiori; John Lamarr (J.Lee,“The Cleveland Show”), che con il suo umorismo riesce ad uscire anche dalle situazioni più gravi; Alara Kitan (Halston Sage, “Cattivi Vicini”), giovane ed inesperta ufficiale di sicurezza, la cui alta forza di gravità del suo pianeta le dona una grande forza fisica; Yaphit, una creatura gelatinosa doppiata dal comico Norm Macdonald (“Saturday Night Live”). In qualche modo, Ed e Kelly devono lasciarsi il passato alle spalle e, con l’aiuto dell’equipaggio, affrontare avventure affascinanti e talvolta pericolose nello spazio esterno.

9-1-1

9-1-1 è il nuovo show di Ryan Murphy, il quale si occuperà di esplorare le vite e le carriere di coloro che rispondono alle emergenze: poliziotti, paramedici, pompieri. La serie è basata su fatti di vita reale e sappiamo che una delle protagoniste sarà Angela Bassett (“American Horror Story” ).

The resident

Questo nuovo show si concentrerà su tre diversi medici, in diverse fasi della loro carriera, ed una giovane infermiera. The resident è un nuovo dramma medico provocatorio, che rivelerà cosa veramente accade, nel bene e nel male, negli ospedali americani. Uno dei dottori che incontreremo sarà Conrad Hawkins (Matt Czuchry, “The Good Wife”), uno dei migliori medici del Chastain Park Memorial Hospital. Incantevole, arrogante, Conrad fa tutto in modo non convenzionale e ritiene che il suo compito sia quello di trasformare quelli del primo anno, come il dottor Devon Pravesh (Manish Dayal, “Amore, cucina e curry”),  in medici veri. Devon è un idealista innocente che, con l’aiuto di Conrad, scoprirà che la realtà della professione scelta è diversa da ciò che aveva immaginato e che le linee etiche sono spesso sfocate. Niente, nemmeno la migliore scuola medica del paese, avrebbe potuto prepararlo per quello che sta per imparare. Il capo di chirurgia dell’ospedale, il dottor Randolph Bell (Bruce Greenwood,  “The People v. O.J. Simpson: American Crime Story”), è il volto dell’ospedale ed il medico più ricercato, le cui capacità in calo e gli errori causati sono coperti con l’aiuto di alleati sotto il suo comando. Nicolette Nevin (Emily VanCamp, “Revenge”) è una delle infermiere più rispettate del Chastain Memorial e partner di  Conrad. Mentre Conrad fa aprire gli occhi a Devon sulla realtà della vita degli ospedali, il giovane medico, una volta ottimista, si rende conto che la pratica della medicina è un’attività, come ogni altra cosa. Non tutti i pazienti sono angeli e non tutti i medici sono eroi, ma una cosa è sicura: le aspettative sono destinate ad essere frantumate.
 
Quali di queste serie TV non vedete l’ora di vedere? Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

 

 

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020