Foundation: Jared Harris e Lee Pace protagonisti della serie Apple TV+

News
Sara Susanna

Tempo di lettura: 1 minuto

Lee Pace e Jared Harris saranno i protagonisti di Foundationl’imminente serie di Apple TV+ tratta dal Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov. Lo spettacolo, basato sui libri che hanno ispirato film come Star Wars, “sarà la cronaca della saga millenaria di The Foundation, una banda di esiliati che scoprono che l’unico modo per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione è sfidarlo”.

Pace ha firmato per interpretare Brother Day, l’attuale imperatore della galassia, mentre Harris sarà Hari Seldon, un genio matematico che predice la fine dell’Impero Galattico.

Leggi anche:  Chernobyl: Jared Harris parla di come si è preparato ad interpretare Valery Legasov

Skydance Television ha acquisito la serie Foundation a giugno e ha assunto David S. Goyer e Josh Friedman per “decifrare il codice” e portarlo sullo schermo. Il pacchetto è stato venduto ad Apple nella primavera del 2017 dopo una guerra di offerte competitive.

Originariamente pubblicato come una serie di otto racconti su Astounding Magazine a partire dal 1942, Foundation offre una complessa saga sugli umani che sono sparsi su pianeti in tutta la galassia, che vivono sotto il dominio dell’Impero Galattico. Uno psico-storico, che sa leggere scientificamente il futuro, vede crollare un impero e si mette al lavoro preparandosi a salvare la conoscenza dell’umanità. I libri originariamente formavano una trilogia , ma Asimov finì per completare sette libri prima della sua scomparsa nel 1992.

Fonte: ComingSoon

Altri articoli in News

American Gods: Danny Trejo nel cast della terza stagione

Stefano Dell'Unto22 Novembre 2019

What If…?: La presenza di Robert Downey Jr. nel cast vocale è stata smentita

Alessio Lonigro22 Novembre 2019

Titans: Nightwing esordisce nel trailer della season 2 finale

Stefano Dell'Unto22 Novembre 2019

Undone: Amazon rinnova la serie animata per una seconda stagione

Sara Susanna22 Novembre 2019

The Staircase: Harrison Ford protagonista dell’adattamento

Sara Susanna22 Novembre 2019

Station 19 e Grey’s Anatomy: primo sguardo all’evento crossover di due ore

Alessandra Campodonico22 Novembre 2019