Farmhand: il fumetto Image diventa una serie tv AMC

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

AMC sta sviluppando una serie tv basata su Farmhand, il fumetto scritto e disegnato da Rob Guillory e pubblicato da Image Comics.

Sarah Barnett, Presidente di AMC Networks, ha dichiarato: “La domanda su chi racconti storie in televisione è critica e una cosa su cui sono molto concentrata è l’inclusività, trovare sceneggiatori diversi, creatori e talenti da entrambi i lati della macchina da presa in modo da poter riflettere meglio le vite e le esperienze del nostro pubblico. Questi progetti hanno una promessa incredibile: vengono da sceneggiatori intelligenti e hanno un punto di vista originale.”

Leggi anche:  Titans: il poster della seconda stagione della serie DC Universe

Guillory ha descritto così il fumetto: “Farmhan racconta le vicende di un contadino del sud di nome Jedidiah Jenkins che viene colto da quelle che sembrano visioni sovrannaturali che lo spingono a creare il Seme di Jedidiah. Questo seme, una volta piantato e innaffiato, germoglia organi umani. Di notte, la fattoria della famiglia di Jed diventa un negozio di organi. Jed cura il resto del mondo e diventa ricco oltre i suoi sogni più sfrenati. Poi le cose prendono una svolta orribilmente orribilmente sbagliata. Questo fumetto parla delle orribile conseguenze dell’invenzione di Jed per il resto del mondo ma, in special modo, sui suoi figli.”

Rob Guillory, cresciuto a Lafayette, è noto soprattutto per aver disegnato Chew, la serie scritta da John Layman Chew, pubblicata da Image Comics negli USA e da Bao Publishing in Italia. La serie ha vinto due Eisner Awards e due Harvey Awards.

AMC è l’emittente che trasmette le serie tv di The Walking Dead, il fumetto di Robert Kirkman, sempre pubblicato da Image Comics; Preacher, dal fumetto DC-Vertigo di Garth Ennis; Breaking Bad e lo spin-off Better Call Saul; The Terror, giunta alla seconda stagione; e Mad Men.

Fonte: Deadline

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020