Falcon & Winter Soldier: in lavorazione la miniserie tv per il servizio streaming Disney

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 1 minuto

Malcolm Spellman, sceneggiatore della serie tv Empire, è stato ingaggiato dai Marvel Studios per scrivere una miniserie tv su Falcon e Winter Soldier. Anthony Mackie e Sebastian Stan torneranno nei rispettivi ruoli. La miniserie sarà disponibile sul servizio streaming Disney, che dovrebbe chiamarsi Disney Play, e che sarà lanciato l’anno prossimo per competere con Netflix e Amazon Prime.

La Disney sta sviluppando diverse miniserie live-action con i personaggi del Marvel Universe cinematografico che non hanno avuto un proprio film stand-alone. Due delle serie saranno incentrate su Scarlet Witch e Loki ed avranno un budget più alto rispetto alle serie tradizionali. Elizabeth Olsen e Tom Hiddleston torneranno nei rispettivi ruoli.

Le miniserie saranno composte dai sei agli otto episodi e Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, parteciperà attivamente al loro sviluppo.

Finora il Marvel Universe cinematografico e quello televisivo hanno avuto pochi punti di contatto. Gli unici personaggi comparsi sia nei film che nelle serie tv sono stati Nick Fury (Samuel L. Jackson), Phil Coulson (Clark Gregg) e Peggy Carter (Hayley Atwell).

Scarlet Witch, interpretata da Elizabeth Olsen, ha esordito in Avengers: Age of Ultron ed è tornata in Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e il prossimo Avengers 4. Loki, interpretato da Tom Hiddleston, ha esordito in Thor, è tornato nei due sequel, è stato il villain principale del primo The Avengers ed è morto in Avengers: Infinity War.

Fonte: Variety

Altri articoli in News

Star Trek Lower Decks: le prime immagini della serie animata

Stefano Dell'Unto22 Luglio 2019

The Walking Dead: Jordan Vogt-Roberts dirigerà il pilot della nuova serie

Stefano Dell'Unto22 Luglio 2019

Project Blue Book: il teaser trailer della seconda stagione

Sara Susanna22 Luglio 2019

Caterina la Grande: nuovo trailer della serie con Hellen Mirren

Sara Susanna22 Luglio 2019

DuckTales: nella seconda stagione arrivano Pippo e Cip & Ciop Agenti Speciali

Stefano Dell'Unto22 Luglio 2019

Riverdale: Shannen Doherty nel cast della quarta stagione

Stefano Dell'Unto22 Luglio 2019