Durante il tour promozionale della seconda stagione di Altered Carbon, Anthony Mackie, interprete di Sam Wilson/Falcon nel Marvel Cinematic Universe ha parlato brevemente della responsabilità di diventare il nuovo Captain America, spiegando che la sua versione del personaggio non si limiterà a rappresentare uno specifico gruppo di minoranza bensì tutto il popolo americano.
“Il fatto di essere nero e di diventare Captain America è stato un compito arduo perché penso che al giorno d’oggi in America siamo aperti all’idea che un volto come il mio possa rappresentare il nostro Paese, poiché siamo realmente un melting pot.” ha dichiarato Anthony Mackie. “Quindi non esiste un aspetto o un sentimento distintivo di un americano ideale. Siamo tutti americani. Voglio che il mio Captain America rappresenti tutti, non solo uno specifico gruppo di persone.“
I talked to Anthony Mackie and the rest of the #AlteredCarbon cast about the show's great second season, but I had to get some scoop on 'The Falcon and The Winter Soldier' and his thoughts about Captain America being a Black man pic.twitter.com/Te9Xs2OcRG
— Trey Mangum (@treymangum) February 27, 2020
“La reazione è stata davvero straordinaria. Penso che ora le acque si siano calmate, ma il film occupa ancora questo posto iconico nella nostra generazione perché ha colpito molte persone.” ha aggiunto Mackie in merito alla risposta emotiva del pubblico ad Avengers: Endgame. “Ero a Vancouver per le riprese di Altered Carbon quando uscì Endgame. Il mio stuntman, con cui lavoro da sempre e che ha partecipato anche ad Endgame e ad Altered Carbon, ci comprò i biglietti per la prima proiezione di giovedì.“
“Andammo al cinema, era mezzanotte e tutti erano stanchi e tranquilli. Poi Tony Stark muore e cominciamo a sentire le persone che piangono nella sala. Non ti aspetti mai quell’effetto sul pubblico. Ma c’erano persone adulte fortemente colpite da quei personaggi. Penso che dica molto di quello che Joe e Anthony [Russo] sono stati in grado di fare in qualità di registi, così come di quello che Robert Downey Jr. è stato capace di fare in qualità di attore negli ultimi 15 anni.“
La serie, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà il ritorno di Anthony Mackie e di Sebastian Stan rispettivamente nei panni di Falcon e del Soldato d’Inverno, Emily VanCamp in quelli di Sharon Carter/Agente 13, Daniel Brühl tornerà ad interpretare Helmut Zemo mentre Wyatt Russell presterà il volto a John Walker/U.S. Agent. The Falcon and The Winter Soldier arriverà su Disney+ a partire da agosto 2020.
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.“
Fonte: ComicBook.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS