Dracula: la data della premiere della miniserie BBC-Netflix

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Dracula, la miniserie tv di tre episodi co-prodotta da BBC One e Netflix, debutterà il 1 gennaio sull’emittente inglese. Il secondo e terzo episodio andranno in onda nei due giorni successivi. Non c’è ancora una data d’uscita su Netflix ma la serie dovrebbe debuttare sulla piattaforma streaming poco tempo dopo la messa in onda in Inghilterra. La serie è scritta da Mark Gatiss e Steven Moffat, già autori di Sherlock.

Di seguito il nuovo teaser:

Leggi anche:  Marvel Studios: Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight saranno pronte entro la fine del 2020

La miniserie vede nel cast Claes Bang (Millennium – Quello che non uccide) nel ruolo del protagonista, Sacha Dhawan (The Boy with the Topknot), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits), Catherine Schell (Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà), Youssef Kerkour (Jack Ryan) e Clive Russell (Game of Thrones).

Il pilot è diretto da Jonny Campbell (Westworld), il secondo episodio è diretto da Damon Thomas (Killing Eve) e il terzo da Paul McGuigan (Sherlock).

Piers Wenger e Charlotte Moore della BBC hanno commissionato la serie, scritta e creata da Moffat e Gatiss. I produttori esecutivi sono Gatiss, Moffat, Sue Vertue della Hartswood Films, Ben Irving della BBC e Larry Tanz for Netflix. BBC Studios Distribution si occuperà della distribuzione internazionale.

L’ultima serie tv su Dracula è stata realizzata da NBC, vedeva Jonathan Rhys Meyers nel ruolo del protagonista, è andata in onda tra il 2013 e il 2014 ed è stata cancellata dopo una sola stagione.

Dal romanzo di Bram Stoker, sono attualmente in lavorazione due film. L’ultimo viaggio del Demeter, diretto da André Øvredal (Scary stories to tell in the dark), e Renfield, un film sul servo di Dracula, diretto da Dexter Fletcher (Rocketman, Bohemian Rhapsody), prodotto da Robert Kirkman (The Walking Dead) per Universal Pictures. Dracula potrebbe comparire anche in Dark Army, il film Universal sui mostri classici della casa di produzione, diretto da Paul Feig (Ghostbusters).

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare i film della saga, li trovate qui.

Altri articoli in News

Falcon & The Winter Soldier

Falcon & The Winter Soldier, prime foto dal set per US Agent

Daniele Camerlingo22 Gennaio 2020

Marvel TV Studios: Ecco il nuovo nome della divisione televisiva della Casa delle Idee

Alessio Lonigro22 Gennaio 2020

Marvel’s M.O.D.O.K: Ecco l’intero cast vocale della serie TV animata per Hulu

Alessio Lonigro21 Gennaio 2020

Disney Plus: uscita ufficiale italiana e costo dell’abbonamento!

Martina Cofano21 Gennaio 2020

Sex Education, Laurie Nunn spiega la scelta di Eric

Alessandra Campodonico21 Gennaio 2020

The Falcon and The Winter Soldier: Miki Ishikawa interpreterà Jolt nella serie TV?

Alessio Lonigro21 Gennaio 2020