Doom Patrol: Timothy Dalton sarà il Capo

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Timothy Dalton (Flash Gordon, 007 – Zona pericolo, 007 – Vendetta privata, Le avventure di Rocketeer) è entrato a far parte del cast della serie tv Doom Patrol. Interpreterà il dr. Niles Caulder, noto come il Capo, leader della Doom Patrol. Il personaggio è descritto come un pioniere nella scienza medica in cerca di coloro che sono in un punto di morte e necessitano di un miracolo. Geniale ma controverso, il Dr. Caulder non si fermerà di fronte a niente per aiutare i bisognosi, inclusa la sua collezione di strani eroi noti come la Doom Patrol.

Brendan Fraser (La Mummia, Trust) presterà la voce a Robotman che sarà interpretato fisicamente da Riley Shanahan. April Bowlby (Due uomini e mezzo) sarà Rita Farr, alias Elasti-Woman/Elasti-Girl. Dwain Murphy sarà Negative Man. Joivan Wade (La prima Notte del Giudizio) sarà Victor Stone, alias Cyborg. Diane Guerrero (Orange is the new black) sarà Crazy Jane. Il personaggio è dotato di 64 personalità diverse, ciascuna delle quali con il rispettivo superpotere. La sua schizofrenia è il risultato di molestie sessuali ricevute da bambina. Alan Tudyk (Firefly, Rogue One, Deadpool 2) sarà Eric Morden, alias Mr. Nobody, villain principale dello show.

La prima stagione di Doom Patrol sarà composta da 13 episodi.

Creati da Arnold Drake, Bob Haney e Bruno Premiani, tutti i membri della Doom Patrol hanno subito orribili incidenti che gli hanno donato poteri sovrumani ma li hanno anche lasciati orribilmente sfigurati. Traumatizzati ed emarginati, i membri del gruppo vengono riuniti da Caulder per investigare sui fenomeni più strani dell’esistenza e per proteggere la Terra. In parte gruppo di sostegno, in parte team di supereroi, la Doom Patrol è un gruppo di freak con superpoteri che combattono per proteggere un mondo che non vuole avere nulla a che fare con loro.

Nella serie, il team verrà chiamato in azione da Cyborg che gli affiderà una missione difficile da rifiutare. Ma le loro vite non saranno più le stesse.

La serie è scritta da Jeremy Carver. Carver, Geoff Johns, Greg Berlanti e Sarah Schechter saranno i produttori esecutivi. La produzione partirà alla fine di quest’anno e la serie sarà disponibile nel 2019 sul servizio streaming DC Universe.

Fonte: Deadline

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020