Doctor Who, Speciale di Natale: Moffat rivela “Sarete in disaccordo con il Dottore”

Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo le parole dello showrunner uscente Steven Moffat l’addio del Dodicesimo Dottore, interpretato da Peter Capaldi, non promette niente di buono: gli spettatori potrebbero trovarsi a dubitare proprio delle buone intenzioni del Signore del Tempo.

Non è la prima volta che vengono messi in dubbio il comportamento e le azioni del Dottore: già nell’Ottava stagione egli stesso chiede alla sua companion, Clara, “Sono un uomo buono?”.

Nell’episodio natalizio, dal titolo Twice Upon a Time, il Dodicesimo e il Primo Dottore (interpretato da David Bradley) si ritroveranno insieme a  Bill (Pearl Mackie) per un’insolita avventura a cui parteciperà anche un misterioso personaggio soprannominato “il capitano” interpretato da Mark Gatiss, che già in passato ha preso parte alla serie sia come attore ma soprattutto come sceneggiatore.

Durante una conversazione avvenuta al London Screenwriters’ Festival, Moffat, parlando di Sherlock (altra serie creata e sceneggiata insieme al collega Mark Gatiss) ha fatto trapelare alcune anticipazioni sul finale di Doctor Who:

Perché Superman sarebbe buono? Perché la gentilezza ti ferma dall’essere solo, questa sarebbe la risposta. E questo vale per Sherlock Holmes. È un brav’uomo perché, per quanto dissenta su ogni cosa, ci sono persone a cui lui tiene. La gentilezza è ciò che ci unisce. Se sei giusto e razionale, la bontà è la miglior strada. Non c’è niente di razionale nell’essere vile, malvagio e terribile. Non è davvero una buona strategia. Preparatevi perciò a trovarvi in disaccordo nello speciale di Natale di Doctor Who 10“.

L’ultima frase non fa pensare a nulla di buono. Certo è che potrebbe riferirsi a una delle due delle incarnazioni del Dottore: la Prima o la Dodicesima. Sarà sicuramente uno speciale ricco quello del Natale 2017: due Dottori, quasi completamente diversi, che arrivano da due periodi storici differenti. Gli scontri non mancheranno.

Lo speciale di Natale 2017 di Doctor Who segnerà l’uscita di scena di Peter Capaldi, Steven Moffat e Pearl Mackie. L’undicesima stagione sarà l’inizio per Chris Chibnall (Broadchurch) come nuovo showrunner e per la prima donna della storia della serie ad interpretare il Dottore,  Jodie Whittaker. L’episodio Twice Upon a Time sarà trasmesso su BBC One il 25 dicembre 2017.

Altri articoli in News

American Gods: Danny Trejo nel cast della terza stagione

Stefano Dell'Unto22 Novembre 2019

What If…?: La presenza di Robert Downey Jr. nel cast vocale è stata smentita

Alessio Lonigro22 Novembre 2019

Titans: Nightwing esordisce nel trailer della season 2 finale

Stefano Dell'Unto22 Novembre 2019

Undone: Amazon rinnova la serie animata per una seconda stagione

Sara Susanna22 Novembre 2019

The Staircase: Harrison Ford protagonista dell’adattamento

Sara Susanna22 Novembre 2019

Station 19 e Grey’s Anatomy: primo sguardo all’evento crossover di due ore

Alessandra Campodonico22 Novembre 2019