La BBC, dopo un lungo silenzio, ha finalmente rivelato la trama dello Speciale di questo Natale e il ruolo che avrà Mark Gatiss.
Fino ad ora, grazie al trailer rilasciato, abbiamo visto il Primo Dottore (interpretato da David Bradley) e il Dodicesimo (Peter Capaldi) alleati sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale dove incontrano un misterioso soldato (Mark Gatiss) che pare si unisca a loro. Sappiamo che il Dottore si ricongiungerà a Bill (Pearl Mackie), la sua ultima companion, e abbiamo visto l’inizio della rigenerazione del Primo Dottore al fianco della sua compagna Polly.

Questa la sinossi ufficiale dello Speciale di Natale:
Due Dottori sono bloccati in un paesaggio innevato e dimenticato, rifiutando di affrontare la rigenerazione. Un capitano dell’esercito britannico, apparentemente destinato a morire nella Prima Guerra Mondiale, prende parte alla storia del Dottore. Questo è l’ultimo, magico capitolo dell’epica avventura del Dodicesimo Dottore. Dovrà affrontare il suo passato per poter decidere il suo futuro. E il Dottore si renderà conto della flessibilità dell’umanità, scoprendo la speranza nel suo momento più oscuro. E’ la fine di un’era. Ma il viaggio del Dottore in Doctor Who è solo all’inizio.

Questo è tutto ciò che è stato rivelato nel sito ufficiale della BBC. Non è molto ma abbiamo sicuramente qualche elemento in più per far accrescere la curiosità in merito all’ultimo episodio della carriera di Peter Capaldi come Dottore e Steven Moffat come Showrunner della serie.
Molte domande rimangono ancora senza una risposta, come: vedremo la rigenerazione completa del Primo Dottore? Apparirà il Secondo Dottore? Chi sarà, eventualmente, ad interpretarlo?
Tutto questo lo scopriremo il 25 Dicembre su BBC One.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS