DC Comics – Geoff Johns annuncia un’altra serie TV prevista per il 2017

News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante la DC Comics non abbia raggiunto le vette della Marvel Studios sul grande schermo, sembra però che, nel mondo delle serie tv, stia spopolando.

Show di successo promossi da The CW come Arrow, The Flash,  Supergirl, Gotham, Legends of Tomorrow e Lucifer, senza dimenticare serie come Constantine (apparso anche in alcuni episodi di Arrow) e titoli cult come Smalville, sono la dimostrazione di quanto i supereroi dei fumetti DC Comics si muovano bene sul piccolo schermo.

Già il connubio tra Flash, Arrow e Supergirl ha destato enorme successo con i relativi crossover a cui si era inserito anche DC’s Legends Of Tomorrow, con lo stesso clamore che si verificò quando furono gettate le basi per The Avengers.

dc comics

Geoff Johns, presidente e direttore creativo della casa editrice ed autore di alcune delle storie più amate della DC Comics come Aquaman, Justice League, Lanterna Verde e The Flash, in una serie di tweet  ha annunciato che presto verrà prodotta una nuova serie televisiva tratta dai fumetti della casa editrice.
In attesa di nuovi dettagli su questo show misterioso, in rete sono iniziate a circolare le prime ipotesi su quale sarà questa volta l’opera trasposta in serie tv.

dc comics
Uno dei progetti più probabili, secondo i fan, sembra essere Black Lightning.

dc comics

Greg Berlanti, autore di The Flash e Supergirl, e Sarah Schechter sono infatti già al lavoro in collaborazione con la Fox (che detiene i diritti di Gotham), e l’adattamento verrà firmato da Salim Akil e Mara Brock Akil. Il protagonista è Jefferson Pierce alias Fulmine Nero.

Alcune teorie invece vedono che Matt Ryan potrebbe riprendere il suo ruolo del demonologo John Constantine dopo essere nuovamente apparso nella serie animata Justice League Dark.

dc comics

Infine tra i fan di Supergirl circola l’idea di uno show dedicato al personaggio di Superman, ruolo che nella serie è affidato alla star di Teen Wolf, Tyler Hoechlin, mentre altri ancora si dividono tra uno show su Lanterna Verde e una serie dedicata alla Legion o alla maga Zatanna.

E voi invece, quale supereroe vorreste sullo schermo? Fatecelo sapere nei commenti!

dc comics

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020