Dark Shadows: CW sviluppa la serie tv sequel

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

The CW e Warner Bros Television stanno sviluppando la serie tv Dark Shadows: Reincarnation, una serie tv horror gotica, con episodi di un’ora l’una, basata sulla soap opera creata da Dan Curtis, partita nel 1966. Il pilot sarà scritto da Mark B. Perry (Revenge, Ghost Whisperer, Brothers & Sisters). Michael Helfant, Bradley Gallo e Tracy Mercer di Amasia Entertainment saranno i produttori esecutivi insieme a Tracy Curtis e Cathy Curtis.

La serie sarà un sequel in chiave moderna della saga strana e terrificante della famiglia Collins di Collinsport, nel Maine. Negli ultimi 400 anni, questa famiglia è stata maledetta e il suo sangue blu ha generato ogni genere di creatura sovrannaturale. Nella serie originale, Jonathan Frid interpretava il protagonista, il vampiro Barnabas Collins.

Dalla serie sono stati tratti diversi film e spin-off. Il primo film fu La Casa dei Vampiri, uscito nel 1970. L’anno successivo uscì il sequel, La casa delle ombre maledette. Negli anni ’90 sono stati realizzati diversi revival televisivi. Nel 2012 è uscito il film Dark Shadows, diretto da Tim Burton, con Johnny Depp nel ruolo di Barnabas, Eva Green, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Chloe Grace Moretz, Bella Heathcote e Christopher Lee.

Mark B. Perry: “So che non potrei mai rimpiazzare Dan Curtis ma aspiro a portare i personaggi di Dark Shadows un po’ più lontano nel futuro. Voglio rassicurare i fan dell’originale che questa versione tratterà la mitologia dello show con lo stesso rispetto riservato a Star Trek ma renderà la serie accessibile anche al pubblico che non conosce il mondo macabro dei Collins. Il mio piano è di prendermi meno libertà possibile con il canone di Dark Shadows tenendo alla mente una battuta da un episodio degli anni ’70 dell’inimitabile nominata all’Oscar Grayson Hall nel ruolo della dr.ssa Julia Hoffman: ‘La storia della famiglia Collins non è particolarmente famosa per la sua accuratezza.”

Fonte: Deadline

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare il film di Tim Burton, lo trovate qui.
Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

Sandman: Neil Gaiman promette che la serie Netflix sarà fedele al fumetto

Stefano Dell'Unto22 Settembre 2019

Watchmen: il poster della serie tv tratta dal fumetto DC di Alan Moore

Stefano Dell'Unto21 Settembre 2019

Crisi sulle Terre Infinite: Erica Durance torna nel ruolo di Lois nel crossover Arrowverse

Stefano Dell'Unto20 Settembre 2019

GLOW: la serie Netflix è rinnovata per la quarta e ultima stagione

Stefano Dell'Unto20 Settembre 2019

Creepshow: il nuovo trailer della serie tv tratta dal film di George Romero

Stefano Dell'Unto20 Settembre 2019

WandaVision: Il regista Matt Shakman sui toni della serie TV

Alessio Lonigro20 Settembre 2019