Dark Shadows: CW sviluppa la serie tv sequel

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

The CW e Warner Bros Television stanno sviluppando la serie tv Dark Shadows: Reincarnation, una serie tv horror gotica, con episodi di un’ora l’una, basata sulla soap opera creata da Dan Curtis, partita nel 1966. Il pilot sarà scritto da Mark B. Perry (Revenge, Ghost Whisperer, Brothers & Sisters). Michael Helfant, Bradley Gallo e Tracy Mercer di Amasia Entertainment saranno i produttori esecutivi insieme a Tracy Curtis e Cathy Curtis.

La serie sarà un sequel in chiave moderna della saga strana e terrificante della famiglia Collins di Collinsport, nel Maine. Negli ultimi 400 anni, questa famiglia è stata maledetta e il suo sangue blu ha generato ogni genere di creatura sovrannaturale. Nella serie originale, Jonathan Frid interpretava il protagonista, il vampiro Barnabas Collins.

Dalla serie sono stati tratti diversi film e spin-off. Il primo film fu La Casa dei Vampiri, uscito nel 1970. L’anno successivo uscì il sequel, La casa delle ombre maledette. Negli anni ’90 sono stati realizzati diversi revival televisivi. Nel 2012 è uscito il film Dark Shadows, diretto da Tim Burton, con Johnny Depp nel ruolo di Barnabas, Eva Green, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Chloe Grace Moretz, Bella Heathcote e Christopher Lee.

Mark B. Perry: “So che non potrei mai rimpiazzare Dan Curtis ma aspiro a portare i personaggi di Dark Shadows un po’ più lontano nel futuro. Voglio rassicurare i fan dell’originale che questa versione tratterà la mitologia dello show con lo stesso rispetto riservato a Star Trek ma renderà la serie accessibile anche al pubblico che non conosce il mondo macabro dei Collins. Il mio piano è di prendermi meno libertà possibile con il canone di Dark Shadows tenendo alla mente una battuta da un episodio degli anni ’70 dell’inimitabile nominata all’Oscar Grayson Hall nel ruolo della dr.ssa Julia Hoffman: ‘La storia della famiglia Collins non è particolarmente famosa per la sua accuratezza.”

Fonte: Deadline

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare il film di Tim Burton, lo trovate qui.

Altri articoli in News

Moon Knight: Ecco quando e dove si terranno le riprese della serie TV dei Marvel Studios

Alessio Lonigro26 Febbraio 2020

She-Hulk: I Marvel Studios stanno cercando un’attrice simile a Alison Brie per il ruolo?

Alessio Lonigro25 Febbraio 2020

She-Hulk: Stephanie Beatriz conferma che non interpreterà la protagonista della serie TV

Alessio Lonigro24 Febbraio 2020

WandaVision: Ecco le nuove foto dal set con Randall Park e Teyonah Parris

Alessio Lonigro23 Febbraio 2020

Marvel Studios: Hasbro ha rivelato la data di uscita di Ms. Marvel e di Hawkeye su Disney+?

Alessio Lonigro22 Febbraio 2020

Friends: è ufficiale la reunion del cast!

Martina Cofano22 Febbraio 2020