The Dark Crystal: Age of Resistance sarà la serie tv prequel di Dark Crystal, il fantasy di Jim Henson e Frank Oz del 1982.
Il regista Louis Leterrier (L’incredibile Hulk) e la produttrice esecutiva Lisa Henson, figlia di Jim Henson, sono intervenuti al New York Comic-Con 2018 per parlare della serie. Leterrier ha dichiarato: “Non useremo la CGI. Saranno pupazzi, ragazzi. Pupazzi.”
“La gente ci ha chiesto quali nuovi tecnologie useremo. E’ una tecnologia piuttosto vecchia: il green screen. Rimuoveremo i burattinai che muovono fisicamente i pupazzi. Jim non aveva la possibilità di farlo all’epoca del film. Anche se si tratta di effetti visivi vecchi, le tecniche di ripresa saranno nuove. Siamo felici che si tratti di pupazzi.”

La serie sarà ambientata prima degli eventi del film che seguiva le avventure di Jen, un Gelfling che intraprende un’avventura per recuperare il frammento di una potente gemma e ripristinare l’equilibrio del suo mondo, il pianeta Thra. Nel prequel, tre giovani Gelfling danno vita a una rivolta contro il crudele imperatore dopo aver scoperto un orribile segreto.
Lisa Henson: “I ragazzini di oggi non hanno mai visto pupazzi come questi. Ritroverete tutto ciò che amavate del film originale, Brian Froud, Wendy Frou e Toby Froud. Abbiamo ricreato gli Skeksis e nuovi personaggi. Il design sarà identico. L’aspetto sarà identico. Abbiamo girato in VistaVision. Vi piacerà.”
The Dark Crystal: Age of Resistance sarà composta da 10 episodi e sarà disponibile su Netflix nel 2019.
Fonte: Variety
Facebook
Twitter
YouTube
RSS