Daredevil: Netflix cancella la serie tv dopo tre stagioni

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Netflix ha rilasciato il seguente comunicato:

“Marvel’s Daredevil non tornerà per la quarta stagione su Netflix. Siamo tremendamente orgogliosi dell’ultima stagione della serie e, anche se sarà doloroso per i fan, preferiamo chiudere la serie quando è al suo meglio. Siamo grati allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori della serie, alla troupe stellare e all’incredibile cast, incluso lo stesso Daredevil, Charlie Cox, e siamo grati ai fan che hanno sostenuto la serie nel corso degli anni. Mentre la serie su Netflix si è conclusa, le tre stagioni esistenti resteranno disponibili sul servizio negli anni a venire mentre il personaggio di Daredevil continuerà a vivere nei progetti futuri per la Marvel.”

Daredevil è la terza serie Marvel cancellata da Netflix nell’ultimo mese dopo Iron Fist e Luke Cage. Le serie superstiti al momento sono Jessica Jones e The Punisher. Come precedentemente riportato, una seconda stagione di The Defenders non è in programmazione.

La serie tv Marvel-Netflix Daredevil vede nel cast Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock alias Daredevil, Deborah Ann Woll nel ruolo di Karen Page, Elden Henson nel ruolo di Foggy Nelson, Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin e Rosario Dawson nel ruolo di Claire Temple. Tra le new entry della terza stagione figurano Wilson Bethel (Hart of Dixie) nel ruolo di Bullseye e Joanne Whalley (I Borgia, Gossip Girl, Wolf Hall) nel ruolo di Suor Maggie, madre di Matt Murdock.

Erik Oleson ha raccolto il testimone di showrunner da Douglas Petrie e Marco Ramirez che si sono occupati della seconda stagione. Steven DeKnight è stato showrunner della prima stagione.

I produttori esecutivi della terza stagione sono Oleson, Drew Goddard (Quella casa nel bosco), Jeph Loeb e Jim Chory. La serie è prodotta da Marvel Television in associazione con ABC Studios per Netflix.

Fonte: Deadline

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020