Cronache dei Vampiri diventerà una serie tv in stile Game of Thrones

News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Cronache dei vampiri è una saga fantasy della celebre scrittrice Anne Rice da cui è tratto il film del 1994 Intervista col vampiro, interpretato da Brad Pitt e Tom Cruise. Ma ora la famosa saga letteraria con protagonista il vampiro Lestat sembra pronta ad approdare anche sul piccolo schermo. Ad annunciarlo è stata la stessa autrice sul proprio profilo Facebook dove ha dichiarato che i diritti della storia sono di nuovo in mano sua.

Ora, il mio sogno per Lestat, Louis, Armand, Marius e gli altri è una serie TV di altissima qualità. In questa nuova età dell’oro della TV, una serie del genere è decisamente il modo più giusto per rendere giustizia all’intera saga dei vampiri. Io e mio figlio Christopher scriveremo il pilot e un soggetto per la prima stagione, con un finale aperto. Presenteremo la storia di Lestat così come è nei libri, completa di tutte le situazioni che i lettori si aspettano di vedere. Quando saremo a tavolino con i produttori, avremo una visione chiara e completa del progetto e – sono fiera di potervelo dire – Christopher sarà il produttore esecutivo

Potrebbe essere quindi la volta buona che una saga letteraria venga seguita alla lettera e la gioia dei fan possa passare dalle pagine allo schermo. L’autrice ha anche scritto:

Come molti di voi sanno, gli Universal Studios e la Imagine Entertainment hanno provato a realizzare alcuni film e, per quanto sia stato bello lavorare con persone splendide, la cosa non ha funzionato. È chiaro più che mai, ora, che è la televisione il mondo al quale i vampiri appartengono. Negli anni, mi avete detto spesso quanto vi sarebbe piaciuto una sorta di Game of Thrones sul nostro materiale, e mi avete spesso detto che sarà importante che un’eventuale serie rimanga sotto il mio controllo creativo. Voi lettori avete decretato il successo di questi libri ancora prima che qualsiasi film uscisse nelle sale, e questo è qualcosa che non dimenticherò mai.”

La Rice è ormai più che decisa a continuare su questo percorso. Cosa non affatto sorprendente visto il grande successo delle serie di True Blood e The Vampire Diaries, per non parlare del loro antesignano Buffy. Se c’era una storia non ancora sfruttata è proprio quella dei suoi romanzi. Oltre la seguito, sempre più crescente rispetto a quello cinematografico, non dobbiamo scordare che le serie TV offrono più ore per lavorare e il materiale letterario può essere trasposto in maniera più precisa, specie se l’autrice è alla sceneggiatura e intende creare un prodotto tratto totalmente dalla sua opera.

Di recente ne abbiamo avuto la prova dal grande successo di Shadowhunters. Nel 2014 si era parlato di nuovi potenziali film sulla saga di Ann Rice prodotti dalla Universal e dalla Imagine Entertainment, come l’autrice ricorda, ma nessun progetto era andato a buon fine.

Non ci è giunta ancora notizia sui possibili network interessati a produrre il nuovo show forse possiamo sperare in un altro intervento tempestivo di Netflix? Per scoprirlo continuate a seguirci!

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020