Cristiano Ronaldo si dà alle serie tv. Il vincitore di ben cinque Palloni d’Oro, attaccante del Real Madrid e della nazionale portoghese, sarà il produttore esecutivo di una serie TV drammatica che racconterà le vicende di una squadra di calcio femminile di un Liceo di New York. Dello show, che affronterà il tema delle differenze etniche e sociali, la piattaforma di video in streaming Facebook Watch ha ordinato un primo ciclo di episodi.

Intervistato dall’Hollywood Reporter, Cristiano Ronaldo ha detto:
“Nel mio tempo libero, una delle cose che adoro fare è guardare della buona TV. Essere il produttore esecutivo di questa serie sarà un’esperienza incredibile e sarà fantastico lavorare con persone così piene di talento. La storia della mia vita ha molto in comune con quella delle ragazze di questa squadra di giovani protagoniste della serie. Sebbene parli di calcio, lo show racconta anche di valori, amicizia, duro lavoro, solidarietà, tempi difficili ed amore”.
Il progetto è stato scritto e co-prodotto da Liz Garcia e Josh Harto (i due hanno già lavorato insieme nella serie poliziesca Memphis Beat.
La serie, ancora senza titolo, segue dunque questo gruppo eterogeneo di adolescenti le cui vittorie invitano la comunità a superare le profonde divisioni etniche e sociali, unendosi attorno al linguaggio universale di questo sport. Lo show esplora inoltre gli alti e i bassi della vita adolescenziale, mentre i protagonisti affrontano tematiche quali l’amore, l’amicizia e la famiglia.
I numeri di Cristiano Ronaldo sul social di Zucherberg sono da record come quelli che lo vedono protagonista nel mondo del calcio; la sua pagina ufficiale conta infatti oltre 120 milioni di follower. Non sembra dunque un caso che il network di Menlo Park lo abbia scelto come testimonial per la propria serie. Facebook ha anche incrementato il suo interesse verso questo sport proponendo offerte per vedere in diretta la Champions League, la Major League Soccer americana e la Mexico’s Liga MX.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS