Crisis on Infinite Earths: Tutti gli universi apparsi nel finale

News
Avatar

Tempo di lettura: 3 minuti

”I mondi vivranno e i mondi moriranno e nulla sarà più lo stesso.”

È la linea che ha annunciato ai fan di Arrowverse di The CW che stava arrivando “Crisis on Infinite Earths” e ora, più di un anno dopo, quelle parole profetiche hanno dimostrato di sii vero: proprio come nell’evento fumettistico con lo stesso nome, “la Crisi” distrusse innumerevoli mondi e pose fine al Multiverso come lo conoscevamo e al suo posto, tuttavia, è nato un nuovo Multiverso che offre ai fan un universo completamente nuovo di terre popolate da facce familiari per inaugurare questo nuovo mondo post-crisi.

Ecco tutte le terre presentate alla fine della quinta puntata del crossover:

EARTH-PRIME

Prima nota come  Earth-1, la Terra “principale” del nuovo Multiverso è ora conosciuta come Earth-Prime. Questo nuovo mondo vede Supergirl e Black Lightning entrambi coinvolti, condividendo lo stesso mondo di The Flash, Batwoman e Legends of Tomorrow e sarà anche la sede della versione di Arrowverse del concetto di Justice League, una prospettiva davvero entusiasmante per i fan.

EARTH-2:

Il nuovo Multiverso ha restaurato molte Terre e, tra queste c’è Terra-2. La cosa davvero interessante di questa nuova versione del mondo preferito dai fan è che ora è diventata la casa di Stargirl e della sua versione della Justice Society of America.

EARTH-9:

Earth-9 fa anche parte del nuovo Multiverso. Come nel caso delle puntate di apertura di “Crisis”, ora è stabilito che Terra-9 è la Terra dei Titans.

EARTH-12:

Anche Earth-12 fa parte del nuovo Multiverso e questo si rivela essere il mondo in cui esistono le Lanterne Verdi. In precedenza, Earth-12 era stata la casa di Harrison Wolfgang Wells del Concilio dei Wells (personaggi apparsi in The Flash)
EARTH-19
Earth-19, precedentemente dimora di Gypsy, è tornata ed è la dimora di Swamp Thing. La serie DC Universe è stata cancellata dopo la messa in onda di un solo episodio, con grande delusione dei fan, tuttavia, almeno l’idea di Swamp Thing vive nel Multiverso.
EARTH-21
Anche Doom Patrol è presente in “Crisis” e provengono dalla Earth-21, nella sena viene mostrata la squadra di eroi disadattati che danza nel prato della Doom Manor in una rapida occhiata alla loro Terra. 
EARTH-96
Uno dei momenti più emozionanti della prima parte di “Crisis” fu l’introduzione del Superman di Brandon Routh nel Multiverso e Earth-96 ha un posto nel nuovo Multiverso: nell’apparizione finale sullo schermo di questo Superman, vediamo il personaggio volare intorno alla Terra, più o meno allo stesso modo di Superman cinematografico del 1978, e come Christopher Reeve in quel film, il Superman di Routh sorride allo spettatore prima di volare via, mentre suona il tema John Williams di Superman: The Movie.
Fonte: Comicbook
NerdPlanet consiglia...
Non hai visto Joker? Lo trovi su Amazon!

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020