Crisi sulle Terre Infinite: Stephen Lobo sarà lo Spettro

Tempo di lettura: 3 minuti

Stephen Lobo (Continuum, Snowpiercer) è entrato a far parte del cast di Crisi sulle Terre Infinite, il nuovo crossover tv dell’Arrowverse. Interpreterà Jim Corrigan, alias lo Spettro.

Leggi anche:  Bodyguard: Netflix trasmetterà la famosissima serie BBC

Sono state rese note le date del crossover (naturalmente si tratta della messa in onda negli USA):

Supergirl – domenica 8 dicembre 2019
Batwoman – lunedì 9 dicembre 2019
The Flash – martedì 10 dicembre 2019
Arrow – martedì 14 gennaio 2020
Legends of Tomorrow – martedì 14 gennaio 2020

Brandon Routh tornerà ad indossare il costume dell’Uomo d’Acciaio, ruolo che aveva ricoperto nel film Superman Returns. Sarà il Superman della graphic novel Venga il tuo regno, di Mark Waid e Alex Ross. Nell’Arrowverse, Routh interpreta Atomo.

Tom Welling ed Erica Durance, interpreti di Clark Kent/Superman e Lois Lane nella serie tv Smallville, torneranno nei rispettivi ruoli.

Lynda Carter, la Wonder Woman della serie tv anni ’70, tornerà ad interpretare la supereroina. L’attrice era già apparsa in Supergirl ma nel ruolo del Presidente USA. Ritroveremo anche Superman e Lois interpretati da Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch ed avranno un bambino. LaMonica Garrett (The Last Ship) tornerà a vestire i panni di Mar Novu, alias il Monitor, ma interpreterà anche l’Anti-Monitor.

Nel cast figura anche John Wesley Shipp. L’attore è stato il protagonista della serie tv The Flash degli anni ’90. Nell’attuale serie sul Velocista Scarlatto ha interpretato il padre di Barry Allen, Jay Garrick, il Flash di Terra-3 e, nel precedente crossover Elseworlds, è tornato ad interpretare Barry dalla serie anni ’90. Non è dato sapere quale versione di Flash interpreterà nel crossover ma Barry Allen ricopriva un ruolo importante nella saga a fumetti originale morendo nel tentativo di fermare l’Anti-Monitor.

Comparirà inoltre Burt Ward, il Robin della serie tv anni ’60 di Batman.

Anche Black Lightning prenderà parte al crossover. Interpretato da Cress Williams, Black Lightning è titolare della propria serie tv, giunta alla terza stagione, ma non aveva mai incontrato gli altri personaggi dell’Arrowverse.

E’ stato inoltre confermato che Kevin Conroy, storica voce di Batman nelle versioni animate e nei videogiochi, interpreterà Bruce Wayne proveniente dal futuro.

Johnathon Schaech tornerà nel ruolo di Jonah Hex. Il personaggio è comparso in diversi episodi di DC’s Legends of Tomorrow.

Ashley Scott tornerà ad interpretare Cacciatrice in Crisi sulle Terre Infinite. L’attrice ha prestato il volto al personaggio nella serie tv Birds of Prey, andata in onda nel 2002 e durata una sola stagione. La Cacciatrice in questione è Helena Kyle, figlia di Bruce Wayne e Selina Kyle, portatrice di un gene meta che le conferisce forza e agilità superiori al normale, un accresciuto fattore di guarigione e la vista di un gatto.

Audrey Marie Anderson (The Walking Dead) sarà Harbinger. L’attrice tornerà nel ruolo di Lyla Michaels, già interpretata in un episodio di Arrow, ma stavolta non sarà più un agente ARGUS bensì la figlia adottiva di Monitor. Nel fumetto viene posseduta e costretta a tradirlo e a ucciderlo.

E’ stato annunciato che Osric Chau (Supernatural) interpreterà Ryan Choi, alias il nuovo Atomo nel fumetti DC. Il personaggio è descritto come un insegnante dell’Ivy Town University che scoprirà di avere un ruolo cruciale nella Crisi.

Nel pilot della serie tv The Flash, veniva mostrato un quotidiano del futuro, datato 25 aprile 2024, che parla della sparizione del supereroe durante una Crisi. E’ ormai chiaro che si tratta di un riferimento all’epocale maxi-crossover a fumetti Crisi sulle Terre Infinite.

Todd Helbing, showrunner della serie tv, è stato intervistato da TV Guide ed ha dichiarato: “E’ passato molto tempo da quando abbiamo visto quel titolo di giornale ma avrà un ruolo importante nel prossimo crossover. Ci saranno piccoli indizi qua e là che il pubblico potrà iniziare a mettere insieme.”

I precedenti crossover dell’Arrowverse sono stati Invasione, Crisi su Terra-X e Elseworlds.

Fonte: IGN

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare la serie originale di The Flash, la trovate qui.

Altri articoli in News

The Witcher: Netflix rinnova la serie per una seconda stagione

Sara Susanna13 Novembre 2019

Friends: reunion del cast per uno speciale su HBO Max

Sara Susanna13 Novembre 2019

WandaVision: Nuovi dettagli sulla serie TV e sul personaggio di Kathryn Hahn

Alessio Lonigro12 Novembre 2019

Harley Quinn: il nuovo trailer della serie d’animazione DC Universe

Stefano Dell'Unto12 Novembre 2019

Loki: Il produttore conferma la “forte componente sul viaggio nel tempo”

Alessio Lonigro12 Novembre 2019

Star Wars: The Mandalorian – Una nuova anteprima della serie Disney Plus

Stefano Dell'Unto12 Novembre 2019