Crisi sulle Terre Infinite: John Wesley Shipp nel cast del crossover tv DC Comics

Tempo di lettura: 3 minuti

John Wesley Shipp è entrato a far parte del cast di Crisi sulle Terre Infinite, il nuovo crossover Arrowverse che andrà in onda durante la prossima stagione televisiva. L’attore è stato il protagonista della serie tv The Flash degli anni ’90. Nell’attuale serie sul Velocista Scarlatto ha interpretato il padre di Barry Allen, Jay Garrick, il Flash di Terra-3 e, nel precedente crossover Elseworlds, è tornato ad interpretare Barry dalla serie anni ’90. Non è dato sapere quale versione di Flash interpreterà nel crossover ma Barry Allen ricopriva un ruolo importante nella saga a fumetti originale morendo nel tentativo di fermare l’Anti-Monitor.

Leggi anche:  Streghe: connessioni con la serie storica

Sono state inoltre rese note le date del crossover (naturalmente si tratta della messa in onda negli USA):

Supergirl – domenica 8 dicembre 2019
Batwoman – lunedì 9 dicembre 2019
The Flash – martedì 10 dicembre 2019
Arrow – martedì 14 gennaio 2020
Legends of Tomorrow – martedì 14 gennaio 2020

Tom Welling, interprete di Clark Kent nella serie tv Smallville e Lynda Carter, la Wonder Woman della serie tv anni ’70, torneranno nei rispettivi ruoli. L’attrice era già apparsa in Supergirl ma nel ruolo del Presidente USA. Ritroveremo anche Superman e Lois interpretati da Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch ed avranno un bambino. LaMonica Garrett (The Last Ship) tornerà a vestire i panni di Mar Novu, alias il Monitor, ma interpreterà anche l’Anti-Monitor.

Come precedentemente riportato, Brandon Routh tornerà ad indossare il costume dell’Uomo d’Acciaio, ruolo che aveva ricoperto nel film Superman Returns, diretto da Bryan Singer e uscito nel 2006. Sarà il Superman della graphic novel Venga il tuo regno, di Mark Waid e Alex Ross. Nell’Arrowverse, Routh interpreta Atomo.

Comparirà inoltre Burt Ward, il Robin della serie tv anni ’60 di Batman.

Anche Black Lightning prenderà parte al crossover. Interpretato da Cress Williams, Black Lightning è titolare della propria serie tv, giunta alla terza stagione, ma non aveva mai incontrato gli altri personaggi dell’Arrowverse.

E’ stato inoltre confermato che Kevin Conroy, storica voce di Batman nelle versioni animate e nei videogiochi, interpreterà Bruce Wayne proveniente dal futuro.

Johnathon Schaech tornerà nel ruolo di Jonah Hex. Il personaggio è comparso in diversi episodi di DC’s Legends of Tomorrow.

Nel pilot della serie tv The Flash, veniva mostrato un quotidiano del futuro, datato 25 aprile 2024, che parla della sparizione del supereroe durante una Crisi. E’ ormai chiaro che si tratta di un riferimento all’epocale maxi-crossover a fumetti Crisis on Infinite Earths.

Todd Helbing, showrunner della serie tv, è stato intervistato da TV Guide ed ha dichiarato: “E’ passato molto tempo da quando abbiamo visto quel titolo di giornale ma avrà un ruolo importante nel prossimo crossover. Ci saranno piccoli indizi qua e là che il pubblico potrà iniziare a mettere insieme.”

The Flash vede nel cast Grant Gustin (Barry Allen/The Flash), Candice Patton (Iris West), Danielle Panabaker (Caitlin Snow), Carlos Valdes (Cisco Ramone), Hartley Sawyer (Ralph Dibny), Jessica Parker Kennedy (Nora West-Allen, alias XS), Danielle Nicolet (Cecile Horton), Tom Cavanagh (Dr. Harrison Wells) e Jesse L. Martin (Detective Joe West).

Il crossover coinvolgerà anche Arrow, che si chiuderà con l’ottava stagione, Supergirl, DC’s Legends of Tomorrow e Batwoman, che esordirà nella prossima stagione televisiva.

Il precedente crossover Elseworlds ha introdotto Batwoman, interpretata da Ruby Rose (John Wick – Capitolo 2, xXx – Il Ritorno di Xander Cage, Resident Evil: The Final Chapter, Shark – Il primo squalo.

Bob Frazer (1922) ha interpretato Roger Hayden, alias lo Psico-Pirata, rinchiuso ad Arkham Asylum. Nel fumetto, il villain indossa una maschera che gli permette di manipolare le emozioni altrui.

Cassandra Jean Amell ha itnerpretato Nora Fries. L’attrice è la moglie di Stephen Amell, protagonista di Arrow. Nel fumetto, Nora Fries, affetta da una grave malattia, viene sottoposta in ibernazione dal marito, il ricercatore criogenico Victor che diventerà Mr. Freeze, uno dei principali avversari di Batman. Nora è stata recentemente resuscitata dai Pozzi di Lazzaro diventando la villain Lazara.

I precedenti crossover dell’Arrowverse sono stati Invasione e Crisi su Terra-X.

Fonte: TV Insider

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare la serie originale di The Flash, la trovate qui.
Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

Sandman: Neil Gaiman promette che la serie Netflix sarà fedele al fumetto

Stefano Dell'Unto22 Settembre 2019

Watchmen: il poster della serie tv tratta dal fumetto DC di Alan Moore

Stefano Dell'Unto21 Settembre 2019

Crisi sulle Terre Infinite: Erica Durance torna nel ruolo di Lois nel crossover Arrowverse

Stefano Dell'Unto20 Settembre 2019

GLOW: la serie Netflix è rinnovata per la quarta e ultima stagione

Stefano Dell'Unto20 Settembre 2019

Creepshow: il nuovo trailer della serie tv tratta dal film di George Romero

Stefano Dell'Unto20 Settembre 2019

WandaVision: Il regista Matt Shakman sui toni della serie TV

Alessio Lonigro20 Settembre 2019