Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Criminal, serie poliziesca procedurale ambientata esclusivamente all’interno delle stanze dove vengono effettuati gli interrogatori della polizia. È descritta come un drama che si concentrerà sull’intenso conflitto mentale tra l’ufficiale di polizia e il sospettato in questione. Netflix ha ordinato 12 episodi, con quattro set ciascuno nei seguenti paesi: Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Gli episodi saranno girati nella lingua locale del paese in cui sono ambientati, così come scritti e diretti dai talenti dei rispettivi paesi.
Tra le star britanniche figurano David Tennant (Good Omens), Hayley Atwell (Agent Carter), Youssef Kerkour (Dracula) e Clare-Hope Ashitey(Doctor Foster). In Francia il cast comprende Nathalie Baye e Jérémie Renier, e in Germania Peter Kurth e Christian Berkel. Gli episodi spagnoli ospiteranno Carmen Machi e Inma Cuesta.

Il cast regolare nel Regno Unito comprende Katherine Kelly, Lee Ingleby e Nicholas Pinnock. In Francia, Margot Bancilhon, Laurent Lucas e Stéphane Jobert. E in Germania Eva Meckbach, Sylvester Groth e Florence Kasumba. George Kay e Jim Field Smith hanno co-creato la serie e saranno anche showrunner e produttori esecutivi. Kay scriverà anche gli episodi del Regno Unito con la regia di Field Smith. Gli episodi della Francia saranno scritti da Frederic Mermoud, Antonin Martin-Hilbert e Mathieu Missoffe. Mermoud dirigerà e sarà co-produttore esecutivo.
In Germania, Oliver Hirschbiegel è il regista e produttore co-esecutivo, con Bernd Lange e Sebastian Heeg. In Spagna, Alejandro Hernández e Manuel Martín Cuenca saranno gli sceneggiatori con la regia e la produzione co-esecutiva di Mariano Barroso. Criminal è una produzione di Idiotlamp per Netflix.
Criminal debutterà su Netflix il 20 settembre.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS