Creepshow: la serie tv è rinnovata per la seconda stagione

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Shudder ha rinnovato la serie tv Creepshow per la seconda stagione. La serie tv antologica horror prodotta da Greg Nicotero (The Walking Dead) è tratta dal classico del 1982, diretto da George A. Romero e scritto da Stephen King. La prima stagione è disponibile sul servizio streaming horror Shudder. Nicotero ha diretto la season premiere. E’ anche produttore esecutivo e supervisore creativo della serie. La serie tv sarà composta da sei puntate con due episodi l’uno, ognuno dei quali diretto da un regista diverso. La KNB EFX Group di Nicotero ha realizzato le creature e il make-up.

Leggi anche:  Brooklyn Nine-Nine: NBC rinnova lo show per una settima stagione

Nicotero è noto per aver curato il make-up e gli effetti visivi di classici dell’horror quali lo stesso Creepshow 2, Il giorno degli zombi, La Casa 2, L’armata delle tenebre, Nightmare 5, Dal tramonto all’alba, Vampires e La terra dei morti viventi.

Nicotero, specialista degli effetti visivi, incontrò il suo mentore, il leggendario Tom Savini, proprio durante una visita al set di Creepshow ed ha poi realizzato il make-up per film di Romero quali Il Giorno degli Zombi, Monkey Shines – Esperimento nel terrore, La Terra dei Morti Viventi e Le Cronache dei Morti Viventi.

Il film dell’82 rendeva omaggio ai fumetti horror EC Comics degli anni ’50, quali ad esempio I Racconti della Cripta. Il film vedeva nel cast Hal Holbrook, Adrienne Barbeau, Leslie Nielsen, Ted Danson e Ed Harris e incassò 21 milioni di dollari. Fu seguito da Creepshow 2 nel 1987, diretto da Michael Gornick, direttore della fotografia del primo film, da una sceneggiatura di Romero e un soggetto di King. Incassò 14 milioni. Il terzo episodio è uscito direct-to-video nel 2006 senza la partecipazione di Romero e King. Nel 1990, Romero ha prodotto l’antologia I delitti del gatto nero, ritenuto dai fan il vero terzo episodio di Creepshow. Il film contiene anche una storia scritta da King che doveva essere inserita in Creepshow 2.

Fonte: Slash Film

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare il film originale Creepshow, lo trovate qui.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020