Code Geass: Fukkatsu no Lelouch – nuova serie e film riassuntivi per Code Geass

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 1 minuto

La Sunrise ha annunciato l’arrivo di un nuovo progetto dedicato a Code Geass, intitolato Code Geass: Fukkatsu no Lelouch, assieme ad una trilogia di lungometraggi, durante il corso dell’evento per il decimo anniversario della serie. Questo è il primo progetto che riprende la storyline dedicata a Lelouch dopo lo spin-off di cinque film Code Geass – Akito the Exiled, iniziato nel 2012, che trattava di personaggi diversi mantenendo la stessa ambientazione.

Code Geass: Fukkatsu no Lelouch, traducibile come La Resurrezione di Lelouch, e sarà un sequel della serie anime composta da Lelouch of the Rebellion e R2, e per ora questo è tutto quello che la Sunrise ha diffuso. La trilogia di film, di cui il primo sarà proiettato nei cinema giapponesi nel 2017, sarà un riassunto delle due serie dedicate a Leluoch e si presteranno come un ottimo entry point per chi se le fosse perse a suo tempo.

Code Geass è una serie animata giapponese nata nel 2006 grazie allo studio Sunrise, diretta da Gorō Taniguchi e scritta da Ichirō Ōkōchi, con character design curato dal famoso gruppo di mangaka Clamp. Oltre all’anime, sono state prodotte diverse serie manga sul franchise e ben due light novel.

Code Geass: Fukkatsu no Lelouch

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020