Chernobyl: le prime immagini della miniserie Sky/HBO

News
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Quattro nuove immagini sono state rilasciate per la nuova coproduzione di Sky e HBO Chernobyl.La miniserie in cinque parti sarà presentata in anteprima a maggio, in onda su Sky Atlantic e NOW TV. Chernobyl porta in vita la vera storia della tragedia senza precedenti creata dall’uomo, e gli uomini e le donne coraggiosi che hanno fatto incredibili sacrifici per salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile.

Le immagini appena rilasciate presentano quattro dei personaggi principali dello show, Jared Harris nei panni di Valery Legasov, un importante fisico nucleare sovietico. Stellan Skarsgård interpreta il vice primo ministro sovietico Boris Shcherbina, che viene assegnato dal Cremlino a guidare la commissione governativa su Chernobyl nelle ore immediatamente successive all’incidente. Emily Watson interpreta Ulana Khomyuk, un fisico nucleare sovietico impegnato a risolvere il mistero di ciò che ha portato al disastro di Chernobyl. Jessie Buckley interpreta Lyudmilla Ignatenko, la giovane moglie di Vasily, un pompiere che soffre di esposizione alle radiazioni a Chernobyl.

Chernobyl è scritto e prodotto da Craig Mazin (The Identity Thief). È diretto da Johan Renck (Breaking Bad) e prodotto da Jane Featherstone (Humans) per Sister Pictures, Carolyn Strauss (Il Trono di Spade) per The Mighty Mint e Gabriel Silver per Sky. La serie è co-prodotta da Johan Renck e Chris Fry (Humans, The Smoke) e prodotta da Sanne Wohlenberg (Black Mirror).

Fonte: Entertainment

Altri articoli in News

She-Hulk: Il Generale Ross si trasformerà nell’Hulk Rosso nella serie TV?

Alessio Lonigro18 Febbraio 2020

She-Hulk: Le origini della protagonista della serie TV saranno molto fedeli ai fumetti?

Alessio Lonigro17 Febbraio 2020

Loki: La serie getterà le basi per l’introduzione di Kang il Conquistatore nel MCU?

Alessio Lonigro17 Febbraio 2020

Marvel’s Helstrom: Jim O’Hanlon (The Punisher) dirigerà un episodio della serie TV

Alessio Lonigro17 Febbraio 2020

WandaVision: Randall Park anticipa che la serie sarà “fuori dal comune” e “molto diversa”

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020
stranger things

Stranger Things 4 – Il primo video è online

Andrea Prosperi14 Febbraio 2020