Chernobyl: George R.R. Martin loda la serie HBO

News
Sara Susanna

Tempo di lettura: 1 minuto

Geroge R.R. Martin ha usato Twitter per lodare la serie HBO Chernobyl definendola terrificante e straziante, che merita di dominare gli Emmy Awards quest’anno. Martin ha anche riservato una menzione speciale all’attore Jared Harris, che interpreta Valery Legasov.

Chernobyl, serie basata sulle conseguenze di quel fatidico evento, è stato il programma televisivo più votato su IMDb, lo show ha ottenuto un punteggio complessivo di 9.6 su IMDb, in quanto votato da più di 75.000 utenti.

Jared Harris interpreta Valery Legasov, un importante fisico nucleare sovietico. Come parte del team di risposta, è stato uno dei primi a cogliere la portata del disastro senza precedenti che si è verificato. Stellan Skarsgård interpreta il vice primo ministro sovietico Boris Shcherbina, che viene assegnato dal Cremlino a guidare la commissione governativa su Chernobyl nelle ore immediatamente successive all’incidente. Emily Watson sarà Ulana Khomyuk, un fisico nucleare sovietico impegnato a risolvere il mistero di ciò che ha portato al disastro di Chernobyl.

Chernobyl è scritto e prodotto da Craig Mazin (The Identity Thief). È diretto da Johan Renck (Breaking Bad) e prodotto da Jane Featherstone (Humans) per Sister Pictures, Carolyn Strauss (Il Trono di Spade) per The Mighty Mint e Gabriel Silver per Sky. La serie è co-prodotta da Johan Renck e Chris Fry (Humans, The Smoke) e prodotta da Sanne Wohlenberg (Black Mirror)

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

Ms. Marvel: Le riprese della serie TV inizieranno nel settembre 2020

Alessio Lonigro19 Settembre 2019

Dion: il trailer della serie di supereroi Netflix con Michael B. Jordan

Stefano Dell'Unto18 Settembre 2019

Loki: Tom Hiddleston assicura che la serie TV risponderà a due domande incessanti dei fan

Alessio Lonigro18 Settembre 2019

Marvel Studios: Stephanie Beatriz vorrebbe interpretare She-Hulk

Alessio Lonigro18 Settembre 2019

Il Signore degli Anelli: anche la serie Amazon sarà girata in Nuova Zelanda

Stefano Dell'Unto18 Settembre 2019

Fate: The Winx Saga – Al via le riprese della serie live-action Netflix

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019