News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Hulu ha pubblicato il trailer della seconda stagione di Castle Rock, la serie tv antologica tratta dai racconti di Stephen King. Partirà il prossimo 23 ottobre negli USA. La seconda stagione racconterà di una guerra tra bande che esploderà quando Annie Wilkes sarà vittima di un agguato a Castle Rock.

Leggi anche:  Jupiter's Legacy: Josh Duhamel e Elena Kampouris in trattative per la serie tv

Sam Shaw, co-creatore della serie, è stato intervistato da Entertainment Weekly ed ha spiegato: “Vogliamo raccontare una storia diversa in ogni stagione per vedere cose nuove dal punto di vista di personaggi che non abbiamo incontrato in nessuna stagione precedente. Detto questo, credo ci sia qualcosa di davvero fantastico nel modo in cui Stephen King gestisce la sua antologia e il suo universo. Incontriamo padre Callahan ne Le notti di Salem e poi salta di nuovo fuori alla grande ne La Torre Nera. Tornare a storie o personaggi precedenti in maniera inaspettata è un vantaggio entusiasmante per la serie. E’ una cosa che possiamo fare, ci permette di realizzare un’antologia ma anche di avere storie e personaggi che adoriamo. Potrebbe accadere in modo inaspettato.”

Lizzy Caplan (Masters of sex) interpreterà Annie Wilkes, la folle infermiera del romanzo Misery. Il personaggio è stato interpretato da Cathy Bates nel film Misery non deve morire, performance che le fruttò un Oscar e un Golden Globe.

Nel cast della seconda stagione figurano inoltre Tim Robbins (Le Ali della Libertà), Elsie Fisher (Eighth Grade), Garrett Hedlund (Tron Legacy), Barkhad Abdi (Blade Runner 2049), Yusra Warsama (Call the Midwife) e Matthew Alan (13 Reasons Why).

Quando Henry Deaver riceve una misteriosa telefonata da Shawshank (il carcere de Le Ali della Libertà) deve tornare nella cittadina di Castle Rock. La serie è descritta come un thriller-dramma psicologico. Castle Rock è la cittadina immaginaria situata nel Maine in cui sono ambientati molti romanzi e racconti di Stephen King tra cui Cujo, Cose preziose e La zona morta. E’ citata anche in altri romanzi tra i quali IT ed Il Gioco di Gerald. La serie tv è prodotta dallo stesso Stephen King e J.J. Abrams.

Nel cast della prima stagione figurano l’attrice premio Oscar Sissy Spacek (protagonista di Carrie – Lo sguardo di Satana, tratto dal romanzo di King), Jane Levy (il remake de La Casa, Man in the Dark), Scott Glenn (Stick in Daredevil), Andrè Holland (Moonlight), Melanie Lynskey (Due uomini e mezzo), Terry O’Quinn (Lost) e Bill Skarsgard (interprete di Pennywise in IT).

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare la prima stagione, la trovate qui.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020