Carlo Verdone, annuncio a sorpresa al Torino Film Festival

News
Avatar
Freelance Journalist | Digital Marketing Specialist | Faccio cose, vedo gente
@https://twitter.com/AleLazyCampo

Freelance Journalist | Digital Marketing Specialist | Faccio cose, vedo gente

Tempo di lettura: 2 minuti

Carlo Verdone approda sul piccolo schermo per una serie tv? È ancora presto per dirlo in via ufficiale, ma qualcosa bolle in pentola: è stato lo stesso attore a comunicare in via ufficiosa il suo debutto televisivo, che accadrà non prima dei prossimi 2 anni. Guardate un tempo come un fenomeno di intrattenimento di seconda categoria, le serie televisive hanno visto via via ritagliarsi nel tempo una fetta sempre più ampia di pubblico.

Leggi anche:  The Morning Show: il teaser trailer della serie AppleTV+

I grossi investimenti su cast e produzioni e la ricerca di storie sempre più avvincenti le hanno portate sempre più in alto negli indici di gradimento del pubblico, alla costante ricerca di nuovi prodotti e nuove storie a puntate.
Eppure nel mondo del cinema continua a rimanere tutt’ora una certa forma di snobismo a riguardo, nonostante molti attori dal curriculum stellare abbiano deciso di avvicinarsi al piccolo schermo. Basti pensare a George Clooney, con Catch 22, Jennifer Aniston con la nuova serie Apple Tv The Morning Show o ancora Julia Roberts, protagonista di Homecoming.

Leggi anche:  Catch-22: nuovo trailer della serie con George Clooney

In Italia a dare la sua benedizione pubblica alle serie tv ci ha pensato Carlo Verdone, ospite della 37sima edizione del Torino Film Festival. Intervenuto in sala stampa, l’attore e regista romano ha ripercorso alcune tappe salienti della sua carriera dagli inizi, per poi parlare proprio del suo futuro. La prossima sfida per Verdone sarà proprio quella del piccolo schermo.

“Tanti miei colleghi le criticano e sbagliano è un solo nuovo modo di fruire il cinema. È vero sono fatte come in un’industria, creano dipendenza, ci sono dietro psicologi, ma credo comunque che il film unico sia quello davvero creativo per eccellenza”. Arriva quindi la conferma riguardo il suo progetto televisivo: “Aspetto solo che torni Aurelio De Laurentiis da Los Angeles, per annunciarlo. Non posso ancora darlo per certo”.

Fonte: Ansa

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020