Syfy sta sviluppando una serie tv tratta da Cabal, il racconto horror di Clive Barker da cui è già stato tratto un film uscito nel 1990. L’adattamento venne scritto e diretto dallo stesso Barker. Fu un flop al box-office ma è diventato un cult tra i fan dell’horror e del dark fantasy.
Barker ha dichiarato: “Questa storia mi è molto cara da tanti anni. Sono più che emozionato che Syfy e UCP stiano intraprendendo questo viaggio con noi. Non vedo l’ora che prenda vita sullo schermo.”
Il progetto è stato scritto da Josh Stolberg (Saw – Legacy) per renderlo rilevante per il pubblico odierno concentrandosi sull’interrelazione tra le razze di umani e mostri.

Cabal segue le vicende di un gruppo di esseri metà umani e metà mostri che vivono nel sottosuolo e cercano un nuovo rifugio dopo che il loro nascondiglio è stato distrutto. Li guida un eroe riluttante che deve adeguarsi al suo nuovo status sovrannaturale ma deve anche affrontare il dolore e il mistero che circondano la morte della sua fidanzata. Il gruppo dovrà restare unito per evitare di essere perseguitato dagli umani terrorizzati dalla loro diversità.
James G. Robinson, David Robinson e Barbara Wall saranno i produttori esecutivi della serie insieme a Barker e Mark Miller della Seraphim Films.
Fonte: Deadline
Facebook
Twitter
YouTube
RSS