Brave New World: USA Network ordina l’adattamento del romanzo di Aldous Huxley

News
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

USA Network ha ordinato l’adattamento del romanzo Brave New World di Aldous Huxley. David Wiener ha aderito al progetto unendosi ai già annunciati showrunner Grant Morrison e Brian Taylor. Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television saranno produttori esecutivi. Owen Harris dirigerà il primo episodio e Universal Content Productions produrrà in associazione con Amblin.

Brave New World immagina una società utopica che ha raggiunto la pace e la stabilità attraverso il divieto della monogamia, della privacy, del denaro, della famiglia e della storia stessa. Come cittadini di New London, Bernard Marx e Lenina Crowne hanno conosciuto solo un rigido ordine sociale, una società farmaceutica chiamata Soma e una cultura all’insegna della gratificazione immediata e del sesso onnipresente. Curiosi di esplorare la vita al di là delle ristrettezze della loro società, i due si imbarcano in una vacanza nelle Terre Selvagge, dove vengono coinvolti in una ribellione straziante e violenta. Bernard e Lenina vengono salvati da John the Savage, che fugge con loro a New London. L’arrivo di John nel Nuovo Mondo minaccia presto di interrompere la sua armonia utopica, lasciando Bernard e Lenina a cimentarsi con le ripercussioni.

Ci sono stati in precedenza piani per adattare il romanzo come un film, mentre è stato adattato due volte come film per la televisione. Questo è l’ultimo ordine di Usa Network negli ultimi mesi. Infatti la rete ha anche ordinato i drammi: Treadstone, ambientato nell’universo di Jason Bourne; Dare Me, basato sul romanzo di Meagan Abbot; e l’antologia Briarpatch con Rosario Dawson. 

Fonte: Variety

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020